Struccante fatto in casa: pochi passaggi ed un risultato incredibile (VIDEO)

Struccante fatto in casa: in pochi e semplici passaggi potrete ottenere un prodotto completamente naturale, che rimuoverà efficacemente ogni residuo di trucco dalla vostra pelle.

struccante fai da te
(foto pexels)

Struccante fatto in casa: ci avete mai pensato? Se la risposta è no, dovete assolutamente provare a crearlo. In questo modo sarete sicure di utilizzare un prodotto completamente naturale, senza alcuna traccia di sostanza chimica. Andiamo allora a vedere tutti i passaggi per avere a disposizione questo bellissimo prodotto.

L’importanza della skin care

In inglese si chiama skin care, in italiano invece si dice cura della pelle. La cosa fondamentale nn sta tanto nel nome, ma nel non dimenticarla mai. La nostra pelle deve infatti essere curata in ogni minimo particolare: dalla crema mattutina all’idratazione prima di andare a dormire, passando per qualche maschera al viso. Tra le tante cose importanti da fare c’è anche la rimozione del trucco.

crema viso
(foto pexels)

Non dobbiamo mai dimenticare di struccarci quando andiamo a dormire. Lo struccante non rimuove solo il trucco dalla propria pelle, ma anche lo sporco che vi si deposita durante la giornata. Per evitare di andare a dormire con una pelle sporca, il suo utilizzo è dunque fondamentale. Cosa dire invece riguardo la scelta? Spesso acquistiamo tale prodotto al supermercato o in qualche apposito negozio per la cura della persona, ma come facciamo a conoscerne la qualità?

Potrebbe interessarti anche: Struccante bifase: di cosa si stratta e perché sceglierlo

Stuccante fatto in casa con l’olio di cocco

La maggior parte degli struccanti potrebbero avere qualche sostanza chimica al loro interno: per essere sicuri di utilizzare un prodotto tutto naturale potremmo provare a farlo direttamente in casa nostra. Lo struccante in questione è ottimo per rimuovere il trucco da viso ed occhi, esso è in grado di rimuovere il trucco in profondità e garantire una pelle morbida ed idratata.

struccante all'olio di cocco
(foto pexels)

Il prodotto che sarà alla base del nostro struccante è l’olio di cocco, facilissimo da trovare sia on line sia in erboristeria. Vediamo adesso tutti i prodotti necessari per produrlo:

  • contenitore pulito;
  • olio di cocco vergine (40 grammi);
  • acido ialuronico (poche gocce);
  • detergente per il viso delicato (10 grammi).

Procedimento da seguire

La prima cosa da fare è sciogliere a bagnomaria l’olio di cocco vergine, lasciar raffreddare il risultato per pochi minuti e successivamente aggiungere il detergente scelto. Versare il composto in un frullatore e mescolarlo fino a farlo diventare spumoso. Infine non resta altro che aggiungere qualche goccia di acido ialuronico e mescolare. Una volta terminati tutti questi procedimenti bisogna mettere il tutto in un contenitore e lasciare il risultato ottenuto in frigo per circa un’ora.

A seguire ecco un video che spiega al meglio tutti i passaggi da compiere:

Impostazioni privacy