Look per l’estate: tutti i consigli per essere alla moda e non soffrire il caldo

Quali sono i migliori look per l’estate? Vediamo i consigli da seguire per non rinunciare alla moda ed al contempo combattere il caldo stagionale.

look per l'estate
(foto pexels)

Esistono tantissimi look per l’estate, ma quali sono quelli più ideali e convenienti? A seguire ecco una lista di suggerimenti su cosa indossare durante la stagione estiva, per essere sempre eleganti e non soffrire il caldo particolarmente.

Eleganza estiva

L’estate è quel periodo dell’anno in cui si va in vacanza, quella stagione in cui il tempo libero aumenta e con esso anche le uscite di famiglia o con le amiche. Sicuramente sarà capitato di avere qualche appuntamento e non sapere cosa indossare, avrete fissato il vostro guardaroba per ore ed ore, ma nessun capo d’abbigliamento sembra soddisfare le vostre esigenze.

guardaroba
(foto pixabay)

Nel vostro armadio potrebbe esserci un capo che vi piace particolarmente, ma rinunciate ad indossarlo perché potreste avere davvero molto caldo. A tal proposito esistono una serie di consigli che hanno lo scopo di farvi sentire davvero meglio sotto tale punto di vista. Alcuni capi di abbigliamento infatti promuovono la moda ed il buon gusto, e contemporaneamente evitano di far soffrire troppo il caldo.

Potrebbe interessarti anche: Moda sostenibile: c’è chi ha pensato alle fibre riciclate

Look per l’estate: più eleganza e meno caldo

Se anche voi siete in cerca di consigli per sfoggiare un look strepitoso durante l’estate non potete perdervi questi suggerimenti. Si tratta di capi di abbigliamento semplicissimi, che abbinati bene potrebbero farvi sembrare davvero uniche.

Tuta elegante

Lunga o corta che sia, la tuta in estate è un look super promosso. In entrambi i casi il caldo non darà grandi problemi. Se la tuta è corta avrete le gambe libere da ogni tessuto, se invece è lunga basta scegliere un capo non troppo aderente. Ecco il primo consiglio per non rinunciare a vestirsi bene e non avere eccessivamente caldo.

Cappello

Il cappello in estate è molto sottovalutato, ma spesso è la soluzione più adatta. Ci sono molti negozi che vendono cappelli estivi di differenti modelli e colori, sicuramente ne troverete qualcuno che rispecchia appieno i vostri gusti. Il cappello è in grado sia di darvi un tocco di eleganza in più, sia di proteggervi dal sole.

look estivo
(foto pexels)

Camicia e minigonna

Un altro abbinamento da prendere in considerazione è una camicia abbinata con una minigonna. Ovviamente potete scegliere voi la fantasia di entrambe. Questo look è adatto sia per un aperitivo informale con le amiche, sia per un appuntamento più formale.

Potrebbe interessarti anche: Moda green: le novità dal mondo del lusso e del fast-fashion

Top e gonna lunga

Altra opzione che unisce moda e freschezza: un top scollato abbinato ad una gonna lunga. In realtà un’alternativa potrebbe essere anche un pantalone elegante, magari non troppo aderente per non far sudare la propria pelle. Con questo abbinamento di sicuro non passerete inosservate ed il caldo non sarà di certo un problema.

Vestito

Non c’è niente di più semplice e comodo di un vestito. Anche in questo caso la lunghezza è irrilevante: lungo, corto o fino al ginocchio questo capo d’abbigliamento è un’arma ideale per combattere il caldo. Potete optare per una fantasia a fiori, a scacchi o come più vi piace, i benefici non mancano.

vestiti per l'estate
(foto pexels)

Tubino

Rimanendo sempre in tema vestiti, il tubino è proprio il simbolo dell’eleganza. Ecco perché esso è consigliato soprattutto per la sera, magari durante un appuntamento galante. Con un tacco ed i giusti accessori vi ammireranno tutti a bocca aperta.

Sandali

Per quanto riguarda le calzature, si può optare per i sandali. Ne esistono a bizzeffe: con tacco o senza, eleganti o sportivi. La cosa in comune però è che i piedi sono liberi di respirare senza rinunciare all’eleganza.

Impostazioni privacy