Costumi per il mare 2021: tutte le stampe e i modelli di tendenza

Bikini, intero o trikini? Vediamo quali sono i costumi per il mare 2021 che fanno risaltare al massimo forma fisica e tintarella.

costumi mare 2021
(Foto: Pexels)

Se in vacanza non ci siete ancora andat*, allora è necessario attrezzarsi. Ad esempio cercando di sapere tutto su quali sono i costumi da mare che vanno di moda quest’anno. Per il 2021, sulla cresta dell’onda si riconfermano i grandi classici; primo fra tutti l’intero, perfetto non solo per la spiaggia ma anche per le serate-aperitivo a bordo piscina. I colori? Quelli già conosciuti, ma anche qualche gradito ritorno e, soprattutto, un’allegra manciata di new entry. Adatte a tutte le taglie. Scopri quali sono i costumi per il mare 2021, i modelli, le stampe e le fantasie più “in”.

Tutte le stampe e i modelli

donna in costume
(Foto: Pexels)

La silhouette più di moda quest’anno è sicuramente il bikini, che si discosta dalla classicità per declinarsi in varie forme, che abbracciano ed esaltano tutte le curve.

Sì, dunque, al top halter, specie se arricchito con trafori e micrografiche di stampo etnico. Per il bottom: via libera al micro-triangolo arricciato anni Ottanta, soprattutto con fiori hippie e marmorizzazioni tie-dye.

Potrebbe interessarti anche: Ivy Park, arriva in Italia la collezione di costumi ecofriendly firmata Beyoncé

Crolla, invece, l’interesse per il tanga, mentre a resistere sono ancora coulotte per il bottom e fascia per il top, meglio se con spalline sottili o monospalla. In calo anche il pantaloncino corto, ideale per il nuoto.

Le fantasie sono presto dette: oltre ai blocchi di colore e alla tinta unita con costine, va forte soprattutto l’animalier, ma in nuance fantasia. Come lilla, lime e arancione, colore dell’estate 2021.

Potrebbe interessarti anche: Costumi da bagno: come lavare questi capi dopo il mare e la piscina

Costumi per il mare 2021: gli interi

costume intero tagli
(Foto: Pexels)

Particolare focus è dato ai costumi interi, perché ideali anche per il dopo spiaggia, grazie a scollature vertiginose sulla schiena e taglio sulla pancia.

Ma è “in” anche il modello con incroci e intrecci, davanti o sulle spalle. Se tenete all’abbronzatura, preferite i più semplici, sono sgambatissimi.

Ad aggiungere carattere alla tinta unita, ci pensano nodi, anelli e lacci. Anche se quest’anno vanno più di moda le stampe, tropical in testa. E poi colour blocking e righe, soprattutto nella versione monospalla, con e senza voile.

Per ricevere dritte e aggiornamenti su lifestyle, beauty e benessere, seguici su Instagram e Pinterest.

La Ica

Impostazioni privacy