Ivy Park, arriva in Italia la collezione di costumi ecofriendly firmata Beyoncé

Sta per arrivare in Italia: la nuova collezione by Beyoncé x Adidas. Flex Park fa parte di Ivy Park, ed è una linea di costumi da bagno green e inclusivi.

abbigliamento ecofriendly
(Foto: Pexels)

Non era stato un flop ma nemmeno un grande pop. Diversi anni fa, la regina della musica mondiale, Beyoncé decise di lanciare la sua prima collezione athleisure per la donna. Le vendite furono buone ma non ottime; così, anni dopo, l’ex leader delle Destiny’s Child la ripropone, ma questa volta mettendo in campo anche una linea completa di articoli per lo sport e il tempo libero, che vanno dal mare alla montagna. Flex Park è la linea di costumi da bagno green che sta per arrivare nei negozi e sul sito di Adidas, in esclusiva, il 22 luglio. Perché è importante? Perché è sostenibile, adatta a tutt* e abbordabile.

Il total look per il mare, ecofriendly ed inclusive

swimwear sostenibile
(Foto: Pexels)

Segnatevi questa data: 23 luglio. È il momento in cui si potrà trovare Flex Park nei negozi Adidas; il giorno prima, l’athleisure dell’estate by Queen B. farà la sua comparsa sul sito del colosso sportivo, in contemporanea, in tutto il mondo. Qui, però, vi diamo già un assaggio di ciò che sarà: cioè una linea forte, inclusiva e soprattutto ecologica.

I costumi sono infatti realizzati con ben l’85% di plastica riciclata, e il design è stato pensato per accogliere e lusingare tutte le forme, anche quelle maschili.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by IVY PARK (@weareivypark)

Questa volta, però, l’imprenditrice americana rimarrà nell’ombra. Dopo aver posato per Icy Park insieme ad Hailey Bieber e Gucci Mane, per l’estate 2021 sono, invece, attori ed influencer ad apparire in prima linea nella sua campagna social.

Ti potrebbe interessare anche: Moda green: le novità dal mondo del lusso e del fast-fashion

Ivy Park: tutti i dettagli dei costumi da mare green

beachwear green
(Foto: Pexels)

Nel 2019, Beyoncé si riprende il mercato, rilanciando la sua Ivy Park, riveduta e corretta per Adidas. A 3 anni dal debutto, le vendite schizzano in alto, al punto tale che lo scorso febbraio è stata lanciata la linea per lo sci, con accessori e calzature annesse.

In un video semplice che dà risalto ai colori, miss Carter propone, per quest’anno, costumi e abbigliamento da mare sostenibile in stile sporty, puntando soprattutto sul carattere.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by IVY PARK (@weareivypark)

A sfilare sugli scaffali saranno, infatti, bikini con lacci e costumi interi sgambati color arancio brillante, in perfetto stile anni Ottanta. Che ben si abbinano a calzoncini e giacca bowling, asciugamano, tote, borraccia, ciabatte e cappello alla pescatora in coordinato, il tutto arricchito da inserti in mesh e tessuto tecnico.

D’altronde la collezione prende ispirazione dalla parola ‘flex’, che in inglese significa vantarsi, o per meglio dire: “flettere i muscoli per mostrare i risultati ottenuti”, e per estensione, i punti di forza, che siano per te quelli fisici o meno. Niente di meglio per un brand che vuole porre l’accento su orgoglio personale ed espressione individuale.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by IVY PARK (@weareivypark)

Le taglie? Davvero body positive, perché vanno dalla XS alla 4XL e i prezzi sono abbordabilissimi. Per il costume intero, ad esempio, ve la caverete con non più di 120 euro.

Per conoscere tutte le dritte e gli aggiornamenti su green lifestyle e benessere, seguici su Instagram e Pinterest.

La Ica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *