Mousse al caffè, la ricetta veloce di Benedetta Rossi

Perfetta soprattutto in estate, la mousse al caffè si prepara solo con tre ingredienti grazie ai suggerimenti di Benedetta Rossi, vediamo come 

Mousse al caffè Benedetta Rossi
(Foto Pexels)

Un dessert fresco, facile da preparare e che piace sempre a tutti. In pratiche monoporziani, la mousse al caffè rappresenta un fine pasto perfetto per le giornate estive, da gustare anche come un momento dolce e veloce a metà giornata.

Non ha bisogno di cottura e può essere “improvvisato” anche all’ultimo momento quando arrivano con poco preavviso degli ospiti. Cosa offrire e preparare in un tempo limitatissimo? La mousse di caffè è la soluzione ideale.

Un grande classico della bella stagione facilissimo da fare in casa. Benedetta Rossi, la food blogger numero uno in Italia ce lo propone tramite i suoi canali, mostradoci come sia davvero facilissimo realizzare la mousse al caffè in casa in 5 minuti senza la richiesta di grandi arnesi e con ingredienti che tutti più o meno abbiamo in casa.

Potrebbe interessarti anche:  Parmigiana bianca di zucchine, la ricetta di Benedetta Rossi

Mousse al caffè di Benedetta Rossi, ingredienti e procedimento

Mousse al caffè Benedetta Rossi
Screen da video

Facilissima e super fresca la defiisce Benedetta Rossi la sua personale mousse al caffè, ideale per accompagnare tanti momenti diversi. Perfetta per l’estate, si prepara in pochi minuti, con l’utilizzo di soli tre ingredienti, con la possibilità di prepararla anche in anticipo per i propri ospiti. Vediamo insieme ingredienti e procedimento.

Ingredienti

  • 400ml di panna fresca
  • 2 cucchiai di caffè solubile
  • 1 tazzina di acqua calda
  • 60 gr di zucchero

Procedimento

Per preparara la mousse al caffè di Benedetta Rossi si inizia montando la panna con le fruste elettrice in una ciotola. Poi si aggiunge anche lo zucchero continuando a montare.

Potrebbe interessarti anche: Pomodori arrosto: la ricetta facile e veloce che sfizia il palato

Si mette da parte e si scioglie il caffè solubile in una tazzina di acqua calda e si aggiunge nella ciotola con la panna e lo zucchero. Si monta ancora il tutto fino ad ottenere una crema omogenea e la mousee al caffè è pronta. Da gustare come dessert al cucchiaio o anche per farcire dolci.

Impostazioni privacy