Yogurt, valore aggiunto nel menù dell’estate: come consumarlo al meglio

Lo yogurt è un alimento fortemente consigliato in queste giornate estive contraddistinte dal caldo torrido e le temparature sopra il livello di guardia.

Frozen yogurt
Frozen yogurt Foto dal web

L’estate entra nella sua fase più calda e c’è sempre il problema di cosa mangiare: abbinare il nutrimento alla freschezza non è mai facile. Soprattutto per chi non vuole appesantirsi, ma intende saziarsi. Una soluzione ideale potrebbe essere quella dello yogurt: lo consigliano i nutrizionisti più accreditati. Può fungere da pasto, ma solo in determinate occasioni e se supportato da una buona colazione.

Allora è utile a colmare il fabbisogno calorico senza appesantire la linea e l’organismo. Ci sono ormai vari gusti che rendono lo yogurt appetibile, quello ai frutti di bosco va per la maggiore, ma esistono tante altre tipologie di gusto e possibilità di ricette con cui sfruttarlo al meglio senza intaccare quello che è il regime alimentare abituale. È possibile aggiungerlo ai frullati per garantire la stabilizzazione della glicemia e migliorare la sazietà. Senza contare l’apporto che è in grado di dare alla flora batterica intestinale.

Leggi anche – Parmigiana bianca di zucchine: la ricetta di Benedetta Rossi

Yogurt, una risorsa per quest’estate: come applicarlo alla dieta quotidiana

yogurt a colazione
(foto pexels)

Oltre alla classica soluzione in barattolo, lo yogurt si può utilizzare come “salsa” su altri alimenti: due fette di pane con le scaglie di cioccolato accompagnate dal prodotto con la giusta dose di mollica possono essere risolutive per l’intera giornata. Altrimenti è consigliabile accompagnare lo yogurt con i grissini o qualche focaccia.

Una tendenza che può aiutare il metabolismo ad essere stimolato senza l’accumulo di calorie e grassi in maniera eccessiva. Secondo i più recenti dati di vendita, la domanda per lo yogurt è in costante aumento a fronte di un’offerta sempre più varia: la diversità di gusti e la possibilità di scelta sono il volano verso una nuova porzione di business alimentare che coniuga benessere e salute. Il volto nuovo dell’alimentazione passa anche dai radicali liberi. Lo yogurt si conferma essere una risorsa nelle varie possibilità alimentari e uno spartiacque tra le frontiere del gusto.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Müller Italia (@muller.italia)

Impostazioni privacy