Smalti 2021: tutti i colori e i pattern che vanno di moda

Adorate il make-up ma il vostro focus è sulle unghie? Scoprite quali sono gli smalti 2021: tutti i colori e i motivi di moda quest’estate.

nail art per l'estate
(Foto: Pexels)

Negli ultimi anni, le unghie sono diventate vere protagoniste del make-up e i trend sono sempre molteplici. Quest’estate, in particolare, riguardano soprattutto colori e disegni. I più in voga? Fiamme, righe e figure geometriche. Ma le tendenze unghie non includono solo i colori degli smalti, bensì anche ciò che non è più “in”, come la lunghezza esagerata. Adorate il make up ma ancora non sapete qual è la nail art dell’estate? Leggete qui tutto quello che c’è da sapere sugli smalti 2021; i preferiti dalle star, i grandi classici e soprattutto: le novità per non sbagliare.

Unghie per l’estate: gli stili più trendy

nail art
(Foto: Pexels)

Le stiletto, ad esempio, non sono più di moda, mentre le unghie a mandorla sì: J.Lo, ad esempio, le adora in nude. E non sono più in voga nemmeno le unghie squadrate, a meno che non siano corte con la french.

La french quest’estate è colorata. Al posto del bianco, i saloni di bellezza prediligono i colori, che possono essere pastello o fluo, in stile colour blocking.

Potrebbe interessarti anche: Smalto ecologico: esiste davvero? Noi lo abbiamo scoperto

Smalti 2021: i motivi e i colori dell’anno

smalti 2021
(Foto: Pexels)

Gli smalti fluo vengono anche utilizzati per realizzare dei disegni, come i pattern maculati e le fiamme, sfoggiate sia da Fedez che Chiara Ferragni.

Colori come il rosa, l’arancio e l’azzurro quest’anno vengono applicati a gradiente, sia su un’unghia che su tutte. La lunghezza ideale è a mandorla, purché non troppo lunga.

Potrebbe interessarti anche: Anelli per unghie: il trend che nel 2021 ha fatto impazzire le celebrity

 

View this post on Instagram

 

A post shared by ????? ?? ??? (@nailsbymei)

Perdurano i grandi classici, come il rosso vintage, che va portato su unghie rigorosamente corte. I colori scuri sono ideali, invece, per la manicure da lavoro, come french reverse, righe e pallini.

Da usare con moderazione anche tutti i metallici. Sono approvati, soprattutto, quelli che ricordano i colori della natura, da utilizzare per decorazioni e mini dettagli.

Per ricevere dritte e aggiornamenti su lifestyle, beauty e benessere, seguici su Instagram e Pinterest.

La Ica

Impostazioni privacy