Come fare un frullato alla Nutella in pochi e semplici passi

Cosa c’è di meglio di un frullato fatto in casa? Ma un frullato alla nutella, certamente! Davvero saporito e goloso, e anche semplice da fare.

Come fare un frullato alla Nutella
(Foto Unsplash)

Un frullato in estate (e non solo) può essere un ottimo modo per rinfrescarsi e gustarsi un goloso drink, magari facendo uno sgarro alla dieta. E allora, facciamolo in casa con degli ingredienti semplici e in pochissimo tempo.

Ingredienti

Per preparare il nostro frullato alla nutella, ci basteranno davvero pochi ingredienti. La cosa interessante è che mescoleremo anche un po’ di frutta, per una bibita davvero ricca!

Come fare un frullato alla Nutella
(Foto Unsplash)
  • 2 (o 3) cucchiai di Nutella;
  • 125 gr (circa) di latte.

A scelta, possiamo usare:

  • Frutta (scegliamo due tipi diversi);
  • Cacao in polvere, cannella o zucchero a velo (quello che preferiamo);
  • Panna montata;
  • Ghiaccio (q.b.);
  • Scaglie di cioccolato.

Come attrezzatura, avremo bisogno di un semplice frullatore.

Preparazione

Per prima cosa versiamo il latte nel frullatore. Aggiungiamo due cucchiai di Nutella, se vogliamo un frullato non troppo dolce. Se vogliamo che sia molto dolce, usiamo 3 cucchiai.

Come fare un frullato alla Nutella
(Foto Unsplash)

Meglio sciogliere prima la nutella, per un risultato migliore. Se non si scioglie bene, o se forma dei grumi, aggiungiamo un po’ di latte.

Aggiungiamo ora la frutta. Come accennato prima, scegliamo due tipi diversi: ad esempio, banana e pera, o ciliegia e mango, o se preferiamo non avere la frutta possiamo aggiungere panna montata, scaglie di cioccolato, o anche cacao in polvere e zucchero a velo, ecc.

Potrebbe interessarti anche: Un frullato proteico prima di coricarsi può stimolare la crescita muscolare

Se vogliamo che sia molto freddo, aggiungiamo del ghiaccio nella quantità che ci sembra più adatta. Attenzione che il frullatore sia adatto a tritare il ghiaccio però, o danneggeremo la lama o il motore.

Frulliamo a velocità media (non partiamo con velocità massima, meglio frullare con meno potenza). Questo renderà gli ingredienti omogenei e il tutto sarà più leggero. Ma non esageriamo con il tempo! Se preferiamo che sia più denso, potremmo aggiungere al nostro frullato del gelato alla vaniglia.

Versiamo ora il nostro frullato in una tazza o in un bicchiere. Decoriamo il nostro frullato alla Nutella con panna montata, gelato, zucchero a velo, cioccolato, cannella, o come vogliamo! Possiamo anche usare una fettina o un pezzo di frutta da mettere sul bicchiere, e una cannuccia. Darà al nostro drink un aspetto divertente da cocktail.

F. B.

Impostazioni privacy