Le giacche ideali per il ritorno in ufficio

Per alcuni, il ritorno in ufficio è già arrivato e con esso anche la fine dei saldi. Vediamo, dunque, quali sono le giacche ideali per l’autunno 2021.

blazer da donna
(Foto: Pexels)

Oversize, con pattern e a doppiopetto. Il modello di giacca più in voga negli anni scorsi continua a resistere, ma per l’autunno 2021 sono presenti anche delle novità. Sulla ribalta c’è il casual, che mal sopporta le misure esagerate. Ma anche cardigan, cappotti leggeri e ancora una volta un classico senza tempo: il trench. A farsi strada sono soprattutto i modelli per taglie forti, parola d’ordine: inclusività, anche nel pronto moda. Vediamo, quindi, quali sono le tendenze dei prossimi mesi, per sapere quali giacche saranno un must del guardaroba da ufficio.

Giacche da lavoro: il trend dell’autunno 2021

giacca a quadri
(Foto: Pexels)

Il rientro dalle vacanze sta diventando, lentamente, una realtà; così la fine dei saldi, che è accompagnata dall’arrivo di nuovi capi di abbigliamento sugli scaffali.

Corti, sportivi e leggeri: l’autunno strizza l’occhio al casual, con colori chiari e tessuti naturali. A farla da padrone sono stampe come tweed, quadretti e pied-de-poule, ma sono moltissimi anche i modelli in tinta unita.

Potrebbe interessarti anche: Moda green: le novità dal mondo del lusso e del fast-fashion

Preferiscono i pattern soprattutto le giovanissime, specialmente se sui blazer lunghi e oversize. Ideali con sneaker e jeans, possono essere portati anche sui pantaloni a palazzo e sulle gonne midi e fluide.

A sdrammatizzare il tubino ci pensa la giacca corta e sciancrata, che quest’anno sarà più morbida. Per questo, potrà essere abbinata sia alla tuta elegante che alle gonne a vita alta.

Strutturato è anche il trench, insieme a cappotti doppiopetto e giubbotti in PU. La novità dell’anno sta soprattutto nella nascita di marchi che professano inclusività ed ecologia.

Potrebbe interessarti anche: Moda sostenibile: c’è chi ha pensato alle fibre riciclate

I colori non sono quelli di sempre. Accanto ai classici nero, blu e grigio mélange, la stagione autunnale 2021 prevede giacche dai gialli sgargianti e arancioni bruciati, con brevi incursioni nel verde oliva e prato.

Per tutte le informazioni e i consigli su benessere e lifestyle, seguici su Instagram e Pinterest.

La Ica

Impostazioni privacy