I corsi di formazione per il ritorno al lavoro

La pandemia ha portato molte persone a cambiare lavoro. Magari dopo aver seguito dei corsi di formazione. Vediamo quali sono i più richiesti oggi.

corsi gratuiti online
(Foto: Pexels)

I corsi di formazione sono un ottimo modo per passare il tempo e stimolare il cervello. Ma attenzione, non è detto che siano corsi qualificanti, in grado, cioè, di offrire una preparazione utile per un lavoro (con annesso rilascio di attestato). L’avvento della pandemia ha portato molti a modificare i propri obiettivi; momento di riflessione importante, soprattutto per quanti volevano dare una svolta alla propria vita, cambiando carriera. Per altri, invece, è stato il momento giusto per completare o aggiornare un talento o conoscenza, con un corso online gratuito o qualificante. Vediamo quali sono i più richiesti oggi.

Quali sono i corsi di formazione più richiesti

corso online di formazione
(Foto: Pexels)

Wedding and Event Planner

Dopo il 2020, alle aziende è rimasto il desiderio e la necessità di tornare alla normalità; il ruolo di organizzatore di eventi e matrimoni rappresenta sicuramente questo.

Potrebbe interessarti anche: Come ricordare quello che leggi in pochi, semplici passaggi

Naturopata

Un sempre maggior interesse per tutti gli argomenti legati alla cura della persona con rimedi naturali ha portato all’insorgenza di nuove professioni, come il dietista e naturopata.

Lingue ed Informatica

Le lingue, naturalmente, sono tra i corsi di formazione più richiesti (e frequentati) per il ritorno al lavoro, inglese in testa. Ma lo sono anche quelli che insegnano competenze di informatica di base come, ad esempio, l’uso di Excel, sempre più richiesto dai datori di lavoro.

Potrebbe interessarti anche: Lavoro da casa, 10 idee per guadagnare un po’ di soldi

Social Media Managing

L’avvento dei social media ha portato anche all’insorgere di nuove professioni. Come il Social Media Manager o il Community Manager, ovvero colui o colei che si occupano di creare, sviluppare e gestire la community per conto di un’azienda o un personaggio.

Prova a cercare nella tua zona quello che fa per te. Agenzie per il lavoro, biblioteche: le istituzioni che offrono questo tipo di servizio (anche da remoto) non sono poche, ma sono, spesso, di respiro locale.

Per restare aggiornat* con news e novità dal mondo del benessere, seguici su Instagram e Pinterest.

La Ica

Impostazioni privacy