Conosci questi trucchetti per bere tanta acqua? Utilizzandoli riuscirai nel tuo intento

Quante volte hai pensato che bevi pochissima acqua rispetto alla quantità necessaria quotidiana? Se vuoi risolvere questo problema scopri i trucchetti per bere tanta acqua.

trucchetti per bere tanta acqua
(foto pexels)

Avete mai sentito parlare dei trucchetti per bere tanta acqua? Se non sei mai riuscita a berne la giusta quantità devi assolutamente metterli in pratica. In questo modo riuscirai a consumarne la giusta dose giornaliera. Non solo: il tuo corpo e la tua pelle ti ringrazieranno perché raggiungeranno dei grandi benefici.

La migliore amica del benessere

Bere almeno due litri d’acqua al giorno: questa è la regola generale relativo a tale consumo. Tuttavia pochissime persone riescono ad arrivare a questa quantità, la maggior parte delle quali soltanto se riescono a non perdere di vista questa missione tanto complicata. Ammettilo: non sei tra queste persone. Se sei qui è proprio perché vuoi sapere come fare per cambiare sotto questo punto di vista.

bere acqua
(foto pexels)

Dobbiamo dire però che non è facile mantenere questa costanza. Può capitare di avere una giornata particolarmente impegnativa, dunque ti dimenticherai facilmente di bere tanta acqua. Un’altra causa potrebbe essere un’eventuale pignoleria, cioè ti ricordi che dovresti bere un po’ di più ma sei in una stanza diversa dalla cucina e ti scocci di arrivare fin lì e bere. Inutile dire che ciò è un comportamento sbagliato, anche perché come abbiamo già accennato, bere tanta acqua fa bene al corpo ed alla pelle.

Potrebbe interessarti anche: Bere acqua calda, tutti i benefici per la salute

Bere tanta acqua: i benefici che devi sapere

C’è un motivo per il quale bisogna bere almeno due litri d’acqua al giorno, ovvero i tanti benefici che ciò comporta. Partiamo dall’idratazione che riguarda soprattutto la nostra pelle. Il consumo di acqua necessario elimina completamente la pelle secca: essa infatti diventa più idratata e luminosa. Secondo beneficio: l’acqua è acerrima nemica della cellulite. Non è l’unico rimedio per combatterq questo problema, ma il giusto consumo di essa dà una grossa mano.

bottiglia di plastica
(foto pexels)

L’acqua è anche amica della dieta, infatti il suo consumo riduce l’appetito e quando ti siedi a tavola non avrai quella fame ingestibile. Infine, ma non meno importante, l’acqua aiuta la tua salute. Grazie ad una corretta idratazione il tuo cuore funzionerà meglio, dunque si riducono le possibilità di attacchi di cuore ed ictus.

Potrebbe interessarti anche: Acqua aromatizzata ai lamponi o frutti rossi: la bevanda che disseta e nutre

I trucchetti per bere tanta acqua

Arriviamo finalmente al punt0 focale della questione: quali sono questi trucchetti che ci permettono di bere tanta acqua? Scopriamo adesso le varie soluzioni: scegli quella che vuoi e vedrai che in poco tempo berrai molto di più.

Bere tisane

Oltre a bere l’acqua puoi integrare il suo consumo con le tisane ai gusti che preferisci. Ovviamente se si è nel periodo estivo puoi optare per tisane rinfrescanti, mentre se siamo nel pieno della stagione inverno puoi preparare una calda tisana durante il pomeriggio o prima di andare a letto. In questo caso alternerai l’acqua con bevande dal gusto diverso e sarà per te molto più piacevole. Un altro consiglio è quello di alternare l’acqua frizzante con quella naturale, sempre per cambiare un po’.

tisana
(foto pexels)

Avere sempre la bottiglia vicino

Un secondo consiglio è quello di avere sempre la bottiglia d’acqua al tuo fianco. Quando vai da una stanza all’altra portala sempre con te, magari avendola davanti agli occhi ti verrà spontaneo bere più e più volte.

Bere con calma

Cerca di bere un po’ d’acqua alla volta al posto di bere grandissimi sorsi. Molti pensano che bevendo tanta acqua in poco tempo raggiungono prima l’obiettivo, ma non è così. Hai tutta la giornata per bere la tua dose giornaliera di acqua, non correre e fallo senza fretta. Ti sentirai meglio anche dal punto di vista fisico.

bere tanta acqua
(foto pexels)

Mangiare alimenti che contengono acqua

Non sarà un modo diretto di bere acqua, ma la assumerai in maniera indiretta, cioè decidendo di mangiare i cibi che ne contengono in gran quantità. Parliamo soprattutto di frutta e verdura. Come non menzionare l’anguria, ma anche l’uva, i pomodori e gli spinaci. Puoi fare la spesa in base a questo criterio: cerca di portare in tavola il più possibile questi alimenti.

Potrebbe interessarti anche: Acqua di cetriolo: tutti i benefici e la ricetta per farla in casa

Bere acqua durante l’allenamento

Se pratichi allenamento hai una ragione in più per bere, poiché solitamente si suda davvero tanto. Anche in questo caso l’ideale è avere la bottiglia d’acqua sempre in vista. Bevi ogni volta che ne avrai l’occasione, ogni volta che devi fare una pausa dalla tua sessione di training. Sembra una cosa da nulla ma non lo è.

allenamento
(foto pexels)

Scaricare le giusti applicazioni

Se proprio non riesci a ricordare di bere fatti aiutare dalle applicazioni apposite. Hai sentito bene: alcune applicazioni ti ricordano di bere. Scopri quelli sono e scarica quella che ritieni più appropriata. Se hai la testa da un’altra parte ci pensa il cellulare a ricordarti che è giunta l’ora di bere un bicchiere d’acqua. Che dire di più? Adesso non hai più scuse.

Impostazioni privacy