Hai già fatto il test degli insetti? Quello che sceglierai ti farà capire le persone che dovrai evitare

Hai mai sentito parlare del test degli insetti? Ti basta scegliere un insetto tra le opzioni in seguito riportate e scoprirai le persone che faresti meglio ad evitare.

test degli insetti
(foto pexels)

Test degli insetti: lo hai mai provato? Ti basta sceglierne uno per scoprire le persone da cui devi stare alla larga. Attenzione però: bisogna scegliere l’insetto che ci fa più paura. Vediamo quali sono le varie opzioni.

Una fobia molto comune

Sono tantissime le persone che hanno paura degli insetti e tanti possono essere i motivi che hanno scatenato ciò. C’è chi ha paura di loro perché sono stati vittime di un morso o un pizzico, ma anche chi non ha avuto nessuna brutta esperienza con questi animaletti: semplicemente provano disgusto solo a guardarli. Si dia il caso che spesso si parla di una fobia vera e propria: appena si vede un insetto in lontananza il nostro istinto ci dice di allontanarci di corsa.

insetti da evitare
(foto pexels)

Come abbiamo detto tale fobia è comune a tutti, tuttavia ogni persona può avere paura di un insetto diverso. Ma cosa centra questo con il test? Semplice: la paura di un particolare insetto può indirettamente avere a che fare con un determinato tipo di persone che nella vita preferiamo evitare. Detta così sembra complicato, ma nella pratica è semplicissimo.

Potrebbe interessarti anche: Test della personalità, scegli il cane e scopri un lato del tuo carattere

Test degli insetti: le opzioni tra cui scegliere

È arrivato il momento di fare la nostra scelta, ovviamente prima dobbiamo scoprire la lista degli insetti. Qui di seguito sono riportate tutte le opzioni: non vi resta altro che decidere e capire il tipo di persone da cui è meglio stare alla larga.

L’ape

L’ape è un animale che può diventare davvero aggressivo quando si sente minacciata; in più il suo pungiglione può fare molto male. Ci si accorge subito quando l’ape è nervosa in quanto inizia a ronzare in maniera abbastanza forte. Se la scelta dunque ricade sull’ape vuol dire che odi le persone aggressive, che preferiscono i litigi al dialogo. Ecco perché il consiglio più adatto a te è quello di stare alla larga dalle persone che hanno l’abitudine di litigare costantemente.

ape
(foto pexels)

Il ragno

Anche la paura del ragno è molto comune: si tratta di animali che possono essere presenti anche nelle nostre casi. La loro caratteristica principale è quella di nascondersi e tentare di passare inosservati al fine di catturare gli insetti che andrà poi a mangiare. Per tale motivo il ragno viene definito un animale misterioso. Se la tua scelta ricade su questo aracnide devi assolutamente stare alla larga dalle persone che amano tramare alle spalle. Sono proprio loro quelle che suscitano in te maggior fastidio.

Potrebbe interessarti anche: Test della personalità: una rosa rivela come si conquista il tuo cuore

Il grillo

Tra gli insetti di cui si può aver paura dobbiamo considerare anche il grillo. Questi animale non ha l’abitudine di mordere, ma il fatto che salti da un posto all’altro in pochissimi secondi può suscitare timore. Guai dunque ad averlo in casa: sarà difficilissimo catturarlo per cacciarlo via. Coloro che scelgono il grillo dunque devono evitare le persone che sono solite invadere i tuoi spazi. Inoltre vi consigliamo di stare alla larga da tutti coloro che sono soliti intromettersi nella tua vita privata sindacando sulle tue scelte personali.

grillo
(foto pexels)

Lo scorpione

Lo scorpione può incutere timore a causa del fatto che egli può pizzicare con le sue chele. Questo comportamento è una sorta di difesa per tale animale che tenta così di allontanare un eventuale pericolo. Se lo scorpione sarà la vostra scelta, vuol dire che non siete a vostro agio con le persone chiuse, che si mettono sempre sulla difensiva e rifiutano il dialogo. Il suggerimento per voi quindi è evitarle.

Lo scarafaggio

Molte persone hanno una vera e propria fobia per lo scarafaggio, soprattutto perché esso potrebbe essere portatore di malattie. Gli scarafaggi infatti non sono animali tanto puliti. Non è un caso che le persone che sceglieranno questo animale sono amanti della pulizia. Ecco perché è meglio per loro stare alla larga da quelle disordinate.

fobie degli insetti
(foto pexels)

La libellula

Chiudiamo questa lista di opzioni con la libellula, un’animale che fa paura per più di un motivo. Essa infatti è un insetto piuttosto grande, che si muove in maniera molto veloce ed all’occorrenza potrebbe anche mordere. Se l’animale che vi fa più paura è proprio questi vuol dire che non amate le persone imprevedibili. In altre parole, siete delle persone a cui piace avere il controllo di tutto e siete soliti programmare ciò che andrete a fare, non sopportate dunque le persone che stravolgono i vostri piani.

Impostazioni privacy