Maxi richiamo di latte fresco scaduto: ritirati tre marchi noti, tutti i dettagli

Il Ministero della Salute ha provveduto al richiamo di tre noti marchi di latte fresco scaduto. Tutti i dettagli sul ritiro.

richiamo latte scaduto
(Foto Pexels)

Il Ministero della Salute ha indetto il richiamo alimentare di tre marchi molto noti di latte fresco. Il ritiro si deve al superamento della data di scadenza indicata sull’etichetta espositiva dei prodotti. Si tratta di tre marchi diversi di uno stesso produttore di origine lombarda. Il latte fresco pastorizzato parzialmente scremato è stato immediatamente ritirato dagli scaffali dei supermercati. L’avviso è sempre quello di non consumare i prodotti incriminati e di riportarli al punto vendita di riferimento. Tutti i dettagli sui lotti richiamati.

Richiamo alimentare per alcuni marchi di latte fresco scaduto, tutti i dettagli

Il Ministero della Salute ha stabilito il richiamo di tre noti marchi di latte fresco pastorizzato parzialmente scremato. Latte Vivo, Mungi e Bevi e Lessinia sono i brand coinvolti nel ritiro alimentare. Il motivo si deve al superamento della data di scadenza di questi prodotti che continuano ad essere venduti al supermercato. Non è la prima volta che alcuni beni alimentari vengano richiamati per presenza di sostanze tossiche o per il superamento, non segnalato, della data di scadenza. Il pericolo per la salute è gravissimo, dunque il Ministero raccomanda di non consumare i prodotti incriminati e di riportarli al punto vendita di riferimento. Poco tempo fa, inoltre, alcuni lotti di latte fresco erano stati richiamati per la presenza di sostanze inibenti e antibiotici.

latte
(Foto Pexels)

Potrebbe interessarti anche: Richiamo alimentare: tisane ai pesticidi, pericolose per la nostra salute

Tutte le informazioni necessarie sui lotti di latte fresco ritirato dal Ministero

Frequenti sono le disattenzioni, volute o meno, dei supermercati e dei produttori circa la vendita dei beni alimentari. Questa volta è il turno di tre marchi di latte fresco di un unico produttore: Latte Vivo Srl, di Tavagnacco. Il motivo si deve al superamento della data di scadenza di questi prodotti. Tutte le informazioni utili sui lotti ritirati:

  • Latte fresco pastorizzato parzialmente scremato Latte Vivo, cartone da 1 l e da 500 ml, produttore: Latte Vivo Srl codice identificativo IT 06 33 CE , data di scadenza: 12/09/2021;
  • Latte fresco parzialmente scremato Mungi e Bevi, cartone da 1 l, produttore: Latte Vivo Srl codice identificativo IT 06 33 CE, data di scadenza: 12/09/2021:
  • Stesso prodotto a marchio Lessinia, bottiglia da 1 l e cartone da 500 ml, produttore: Latte Vivo Srl codice identificativo: IT 06 33 CE, data di scadenza: 12/09/2021.

Per ulteriori informazioni consultare il sito ufficiale del Ministero della Salute.

Sophia Melfi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *