Crema solare avanzata: ecco come può essere utilizzata

L’estate è finita e vi è avanzata la vostra crema solare? Esistono doversi modi per poterla utilizzare anche se non si va più al mare, ecco quali sono

Utilizzare Crema solare avanzata
Crema solare sul corpo (Screenshot da Facebook)

Non sempre la crema solare che avete acquistato per le vacanze estive finisce entro la fine dell’estate. Cosa si deve fare in questi casi? Bisogna buttarla? Certo che no! Il prodotto infatti è ancora ottimo, dunque non avrebbe alcun senso gettarlo via.

Solitamente sul flacone delle creme solari è specificato che la loro efficacia dal momento in cui vengono aperte è di 12 mesi. Utilizzarle dopo un anno vi farebbe rischiare di scottarvi o irritarvi. Esistono però diversi modi per poter utilizzare una crema solare avanzata anche se non si va più al mare. Quali sono? Continuate a leggere i successivi paragrafi per scoprirlo.

Ecco come utilizzare la crema solare avanzata

Utilizzare Crema solare avanzata
Crema solare (Screenshot da Facebook)

Le creme solari sono ricche di sostanze idratanti e nutrienti proprio come le creme idratanti, potrete quindi applicarle sul corpo e sui vostri capelli al posto delle maschere. Dopo aver applicato la crema sulla vostra chioma lasciatela agire per almeno dieci minuti, dopodiché risciacquate e fate lo shampoo.

Potrebbe interessarti anche: Si possono utilizzare le creme solari un anno dopo l’apertura? Scopriamolo

Potrete fare anche degli scrub per il corpo e per il viso con la crema solare avanzata. Come? Vi basterà aggiungere sale grosso o zucchero di canna in una certa quantità di crema, dovrete ottenere un composto granuloso. Potrete anche applicarla sul viso al posto del latte detergente.

La crema solare avanzata è utile anche per la pulizia di oggetti in pelle, come divani, poltrone e scarpe. In che modo? Versate un po’ di prodotto in un panno umido e passatelo sull’oggetto da pulire, sarà davvero efficace per la rimozione di macchie e aloni. Risciacquate poi con un panno umido ed infine asciugate con un panno pulito e asciutto.

Potrebbe interessarti anche: Creme solari dello scorso anno, buttarle o no? La guida

È possibile utilizzare la crema solare avanzata anche per lucidare il metallo ossidato e i mobili di legno. Vi basterà mettere un po’ di prodotto in un panno asciutto e pulito e strofinarlo sugli oggetti da lucidare. È anche molto utile ed efficace per la rimozione dei residui di colla, come quelle rilasciate dalle etichette che si staccano. In questo caso versate un po’ di crema sulla zona in cui è rimasta la colla, dopo qualche minuto risciacquate.

Sara Fonte

Impostazioni privacy