Ecco come bruciare molte calorie: alcune attività adatte a tutti

Praticando alcune attività, adatte praticamente a tutti, potrete riuscire a bruciare moltissime calorie. Ecco quali sono

bruciare calorie attività
Persona che corre (Screenshot da Pexels)

Per migliorare la propria saluta è necessario svolgere uno stile di vita sano. Oltre ad un’alimentazione corretta, sana ed equilibrata è fondamentale svolgere anche attività fisica per ottenere maggiori risultati.

Non a tutti piace lo sport e l’esercizio fisico, c’è chi è troppo pigro per iniziare, anche per coloro che non si allenano da tempo all’inizio potrebbe essere difficile riprendere il ritmo. Esistono però alcune attività che sono adatte proprio a tutti, sia ai più allenati che ai più pigri.

Si tratta di attività in grado di far bruciare molte calorie. Volete scoprire quali sono? Continuate a leggere per scoprire come fare per bruciare molte calorie con semplici ‘allenamenti’ che possono essere svolti da chi è già allenato ma anche da chi non lo è.

Ecco come bruciare moltissime calorie con alcune attività adatte a tutti

bruciare calorie attività
Donna sale scale (Screenshot da Pexels)

L’attività fisica è indispensabile per restare in salute con gli anni che passano, aiuta a mantenere le articolazioni e i muscoli in buono stato. Inoltre, fare sport aiuta a cacciare via tensioni e stress.

Potrebbe interessarti anche: Acido lattico e metabolismo: cosa succede durante l’allenamento

In molti non lo sanno ma se si scendono e salgono le scale si possono bruciare dalle 300 alle 500 calorie. Questo dipende da quanto tempo riuscirete a dedicare a questo semplice allenamento. Anche chi ama fare giardinaggio ottiene degli importanti benefici alla salute e al corpo, lavorando in giardino si possono infatti bruciare 350 calorie circa. Si bruciano invece circa 330 calorie quando si fanno le pulizie in casa.

Una valida attività per bruciare calorie è anche il ballo, in base al ritmo e all’intensità potrete infatti perdere anche 200 calorie. Inoltre, ballare farà bene anche al vostro umore.

Altre attività per coloro che sono più allenati

Le alternative aumentano notevolmente per i più allenati, questi potranno infatti bruciare dalle 300 alle 400 calorie praticando attività come la bicicletta, la cyclette e una bella corsa all’aperto. Anche il salto della corda vi farà bruciare moltissime calorie, se siete allenati e riuscite a svolgere questa attività per un’ora potrete dire addio a circa 700 calorie.

Potrebbe interessarti anche: Come bruciare tanta calorie? Praticando questi sport ci riuscirai senza alcun dubbio

A questo punto, non vi resta che scegliere l’attività più adatta a voi e mettervi al lavoro per bruciare molte calorie e migliorare la qualità della vostra vita e della vostra salute.

Sara Fonte

Impostazioni privacy