Bucato igienizzato e profumato: ecco un rimedio economico e naturale

Ecco un rimedio naturale ed economico per igienizzare e rendere profumato a lungo il vostro bucato, realizzarlo è davvero molto semplice. Ecco di che si tratta

Bucato profumato igienizzato rimedio naturale
Donna con bucato (Screenshot da Pexels)

In commercio esistono moltissimi detersivi in grado di igienizzare, smacchiare e rendere super profumato il vostro bucato. Molti di questi però hanno spesso costi anche molto elevati, affidarsi ai prodotti troppo economici non conviene perché vi accorgereste subito che l’efficacia non è la stessa.

Per lavare la biancheria la maggior parte delle persone oltre al detersivo mette in lavatrice anche l’ammorbidente, questo donerà più morbidezza e profumo al vostro bucato, i costi però aumentano. A fine mese, tra le varie spese, anche l’acquisto dei detersivi incide non poco.

Esiste però un rimedio naturale molto efficace che vi consentirà di ottenere biancheria igienizzata e super profumata. Si tratta di un prodotto molto semplice da realizzare ed è anche molto economico. Per ottenerlo vi serviranno solo due ingredienti, quali sono? Bicarbonato ed olio essenziale di Tea Tree. Essendo un prodotto naturale, a differenza di quelli che solitamente si acquistano, non avrà un impatto negativo sull’ambiente.

Ecco come ottenere un prodotto naturale ed economico per igienizzare e donare profumo al bucato

Bucato profumato igienizzato rimedio naturale
Bucato in lavatrice (Screenshot da Pexels)

Il Tea Tree presenta molte proprietà antibatteriche, il bicarbonato invece smacchia e disinfetta, per le pulizie di casa infatti è molto utilizzato.

Potrebbe interessarti anche: Asciugamani, accappatoi e lenzuola: ecco ogni quanto tempo cambiarli

Lavare il bucato con questo naturale rimedio è davvero semplicissimo, vi basterà mettere nella vaschetta del detersivo qualche cucchiaio di bicarbonato. Aggiungete nella stessa vaschetta anche l’olio essenziale e avviate la lavatrice. Se non volete sentire sempre la stessa profumazione nella vostra biancheria potrete acquistare altre fragranze di olio essenziale, il loro odore resterà a lungo sul bucato.

Potrebbe interessarti anche: Pavimenti puliti e splendenti: ecco come lavarli senza detersivo

Uno degli oli essenziali più utilizzato è quello alla lavanda, il suo profumo è infatti molto delicato e piacevole, possiede anche delle proprietà rilassanti. Con questo semplice ed economico rimedio naturale il vostro bucato sarà quindi igienizzato e super profumato.

Sara Fonte

Impostazioni privacy