Spray anti-polvere naturale: come realizzarlo con soli tre ingredienti

Esistono molti spray anti-polvere in commercio, questi però possono arrecare danni alla vostra salute e all’ambiente, ecco come farne uno naturale in modo semplice e veloce

Fare spray anti polvere naturale
Pulire la polvere (Screenshot da Pexels)

A volte in casa si accumula polvere anche dopo aver fatto le pulizie, questo infastidisce moltissime persone. È difficile tenere gli acari della polvere lontano da superfici e oggetti solo pulendo, questo può anche diventare pericoloso e fastidioso per chi è allergico o soffre d’asma.

Per eliminare la polvere risulta essere molto efficace utilizzare spray anti-polvere, in commercio ne esistono molti ma questi non sono proprio amici dell’ambiente e della vostra salute. Potrete quindi optare per realizzarne uno voi del tutto naturale.

Esiste un rimedio naturale che si ottiene in modo davvero semplice e veloce e che necessita di soli tre ingredienti. Con questo spray potrete finalmente dire addio alla polvere, cosa vi occorre per realizzarlo? Leggete i prossimi paragrafi per scoprire gli ingredienti per farlo e come utilizzarlo.

Ecco come fare un naturale spray anti-polvere usando solo tre ingredienti

Fare spray anti polvere naturale
Spruzzino (Screenshot da Pexels)

Con questo naturale spray anti-polvere sarà più semplice eliminare la polvere. Inoltre, sulle superfici si formerà una patina che previene per giorni l’accumulo della polvere.

Potrebbe interessarti anche: Nemica polvere! Semplici trucchi per eliminarla facilmente!

Ecco quali sono gli ingredienti per preparare lo spray anti-polvere naturale

  • 250 ml di acqua distillata
  • 2 cucchiai di sapone di Castiglia
  • 1 cucchiaino di olio extravergine di oliva

Versate tutti gli ingredienti all’interno di uno spruzzino e mescolate accuratamente per farli integrare perfettamente tra di loro. A questo punto il vostro spray è già pronto per essere utilizzato, per farlo vi basterà spruzzare il prodotto ottenuto su un panno di microfibra e passarlo su oggetti e superfici per eliminare la polvere.

Potrebbe interessarti anche: Eliminare gli aloni dal materasso: tecniche veloci e prodotti economici

Ogni volta che dovrete utilizzare lo spray anti-polvere naturale agitate bene lo spruzzino prima spruzzarlo sul panno. Dal momento che il composto non ha conservanti non ha una lunga durata. Dopo massimo cinque giorni non può essere più utilizzato perché potrebbero essersi formati batteri al suo interno.

Sara Fonte

Impostazioni privacy