Sale grosso nello shampoo per un risultato incredibile: ecco cosa succede ai capelli

Lavare i capelli con l’aggiunta di sale grosso nello shampoo vi farà ottenere risultati che vi lasceranno di sicuro a bocca aperta, ecco di che si tratta

Aggiungere Sale grosso nello shampoo
Sale grosso nelle mani (Screenshot da Facebook)

Solitamente il sale grosso si utilizza in cucina per realizzare determinate ricette, non tutti sanno però che può essere usato anche per scopi diversi. Questo ingrediente ad esempio è davvero efficace ed ottimo per le pulizie di casa, rimuove alla perfezione incrostazioni e grasso da pentole e padelle. Può essere anche usato per pulire il wc, la lavatrice e per molti altri usi.

Il sale grosso può essere utilizzato anche durante lo shampoo, sembra strano ma vi farà ottenere un risultato sbalorditivo. Di che si tratta? Continuate a leggere per scoprire che effetto avrà sui vostri capelli se lo aggiungerete allo shampoo.

Capelli incredibili con l’aggiunta di sale grosso nello shampoo, ecco cosa fare

Aggiungere Sale grosso nello shampoo
Donna fa shampoo (Screenshot da Pexels)

Il sale grosso è molto efficace anche nella cura della persona, sciolto ad esempio nella vasca aiuta a sgonfiare piedi e gambe. È anche un ottimo rimedio naturale per la pelle scottata e per le punture di zanzare. L’effetto che invece ha sui capelli è davvero incredibile.

Potrebbe interessarti anche: Rimedi per capelli rovinati, ecco cosa fare per una rinascita garantita (VIDEO)

Questo rimedio è soprattutto utile ed efficace per coloro che hanno i capelli grassi e forfora. Cosa dovranno fare? È semplicissimo! Bisognerà solamente aggiungere in 250 ml di shampoo un cucchiaio di sale grosso. A questo punto lavate i capelli normalmente, sin da subito noterete una differenza incredibile. Lavati in questo modo i vostri capelli oltre ad essere puliti appariranno più leggeri e splendenti.

Potrebbe interessarti anche: Vuoi dei capelli splendenti dopo l’estate? Ricorri a questo trucchetto infallibile

I capelli non saranno più né unti né pieni di forfora. Se i vostri capelli sono molto grassi all’inizio ripetere lo shampoo con l’aggiunta di sale grosso almeno due volte a settimana, dopodiché potrete farlo solo una volta a settimana per continuare a beneficiare di questo incredibile risultato.

Sara Fonte
Impostazioni privacy