Festività e personalità: scegli un giorno di festa e ti dirò come sei

Festività e personalità: c’è un vero e proprio test che ha questi due termini come punti di riferimento. Il tuo giorno di festa preferito può dire molto circa il tuo modo di essere.

festività e personalità
(foto pexels)

Cosa hanno in comune le parole festività e personalità? Un bel test. Non devi fare altro che scegliere il giorno di festa che preferisci, a cui corrisponderà qualcosa che ti riguarda eccome.

I giorni più belli

I giorni festivi durante il corso dell’anno non passano mai inosservati. Quei giorni sono dedicati interamente alla propria famiglia, ai propri amici oppure al totale riposo. Va senza dire che è sempre bello prendersi un giorno libero da scuola, studio e lavoro. Insomma: queste giornate sono completamente positive. E se ti dicessi che possono anche rivelare qualcosa in più sulla tua persona??

festività tra amici
(foto pexels)

Le feste sono tante, ma alcune sono un po’ più conosciute rispetto ad altre. I festeggiamenti non mancano mai, così come l’armonia di essere tutti insieme. Per questa ragione amiamo tutti questi giorni, anche se ovviamente c’è sempre quel giorno che ognuno preferisce rispetto ad altri. Ebbene proprio la tua festa preferita può rivelare una tua caratteristica particolare.

Potrebbe interessarti anche: Test della personalità, accetti i cambiamenti? Te lo dice l’immagine che vedi

Festività e personalità: tutto pronto per il test

Vediamo adesso nello specifico di cosa si tratta questo test. Tra le cinque opzioni presenti in seguito ne dovete scegliere soltanto una. Ognuna di esse però vi svelerà una particolarità del vostro carattere. Le opzioni in questione sono quattro: Natale, Pasqua, Carnevale e Capodanno.

Carnevale

Partiamo dalla prima festa dell’anno, ovvero dal Carnevale. La prima opzione è rappresentata proprio da questa festa, considerata soprattutto dei bambini, ma che piace molto anche a parecchi adulti. Se la tua festività preferita è il Carnevale vuol dire che sei dotata di una fantasia e creatività illimitata. Ami avere sempre nuove idee per la testa e realizzarle il prima possibile. La tua mente non smette di creare neanche mentre sei a letto e trascorri i giorni a pensare come fare in modo che queste tue idee originali possano prendere forma.

Pasqua

Poco tempo dopo la festa di carnevale c’è la Pasqua. Tra marzo ed aprile avviene questa festività caratterizzata soprattutto dalle uova di cioccolata. Proprio per questo motivo se la tua decisione ricade su tale giorno festivo vuol dire che sei una persona tanto golosa. Non vedi l’ora di comprare un uovo di pasqua tutto per te, ed ovviamente aprirlo in tavola con tutta la famiglia al completo.

uova di pasqua
(foto pexels)

Natale

Terza opzione Natale: forse la festa più diffusa. Se scegli questa celebrazione vuol dire che sei una persona estremamente generosa. Il Natale è certamente una festa gioiosa, ma si caratterizza soprattutto per lo scambio dei regali. Non vedi l’ora dunque di comprare doni per tutta la tua famiglia e le persone a te care, sei felice se loro lo sono grazie al tuo pensiero nei loro confronti. Ovviamente è scontato che ami anche aprire i regali ricevuti.

Potrebbe interessarti anche: Test personalità: come sei in amore? Scegli un cuore e lo scoprirai

Capodanno

Giungiamo al termine delle opzioni ed anche dell’anno. Se tra tutte le celebrazioni la tua scelta ricade su di essa vuol dire che sei una persona allegra e dinamica. Ami il divertimento, non riesci a stare chiusa in casa né vuoi una vita monotona. Ciò che ti fa stare bene sono le nuove avventure. Non a caso il Capodanno è associato soprattutto al divertimento notturno, e dopo lo scoccare della mezzanotte tu non vedi l’ora che ciò accada.

Impostazioni privacy