Il tuo segno zodiacale rivela qual è l’animale domestico giusto per te

Segno zodiacale ed animale domestico: sembra non ci sia nulla in comune tra queste parole ma non è assolutamente così. Per ogni segno infatti abbiamo un animaletto che sarà adatto a voi.

segno zodiacale animale domestico
(foto pexels)

Qual è il tuo segno zodiacale? No, non è solo una domanda curiosa ma è collegata anche ad un’altra questione: quella dell’animale domestico giusto per voi. Ogni segno zodiacale è infatti associato ad un preciso animaletto da tenere in casa. Andiamo a vedere più nello specifico di cosa si tratta.

Ad ognuno il suo simile

L’oroscopo rivela molto di noi. Sappiamo che i segni zodiacali sono in tutto dodici ed ognuno è diverso dagli altri. Quante volte chiediamo ad un nostro conoscente qual è il suo segno zodiacale proprio per cercare di analizzare di più la sua persona. Questo perché ormai ognuno dei dodici segni è associato ad un pregio, un difetto oppure ad un lato particolare caratteriale.

animale domestico
(foto pexels)

In questo articolo parleremo per l’appunto dei dodici segni zodiacali, ma andremo ad associarli a qualcosa di ben diverso dal solito. Stiamo parlando degli animali domestici. Ogni segno zodiacale è associato ad un animale domestico  ideale da tenere in casa e che in un modo o nell’altro rispecchia la sua personalità.

Potrebbe interessarti anche: Oroscopo del primo appuntamento: come comportarsi in base ai segni

Ad ogni segno zodiacale un’animale domestico

Andiamo a vedere nello specifico di cosa si andrà a parlare. Per ogni segno dello zodiaco esiste un animale domestico adatto a te, che rispecchia dunque in pieno le caratteristiche del tuo segno. Scopriamo allora tutte e dodici le possibilità.

Ariete

Perché proprio il felino? Semplice: perché si tratta di un animale indipendente proprio come l’ariete. Se si tratta del tuo segno zodiacale vuol dire che sei una persona che odia stare ferma e soprattutto vuole la sua indipendenza. Così è il gatto: si trova in casa tua ma esce quando vuole e va ad esplorare nuovi orizzonti.

felino
(foto pexels)

Toro

Il toro è un segno zodiacale che ama stare in compagnia. Ogni qual volta si trova in mezzo a tanta gente non perdere occasione per stringere legami con persone nuove. Ecco perché un animale da compagnia è proprio l’ideale per lui. Parliamo in particolare di animali da fattoria, più nello specifico di un maialino. Sappiamo che non è facile averlo in casa, o meglio è quasi impossibile. Tuttavia se ciò dovesse accadere questo animale sarebbe in ottime mani.

Gemelli

Per quanto riguarda il segno dei Gemelli l’animale perfetto per loro è il camaleonte. Questo perché essi sono molto stravaganti, proprio come questo animaletto. I gemelli hanno una personalità unica ed originale e lo stesso vale per il camaleonte. Proprio il fatto che questo animaletto cambia colore attira ancora di più coloro che appartengono a questo segno zodiacale. Purtroppo anche in questo caso è impossibile adottarne uno.

camaleonte per segno zodiacale
(foto pexels)

Cancro

Il cancro è dotato di una dolcezza infinita, per questo motivo esso è in grado di prendersi cura di ogni animale. Tuttavia c’è un animaletto che è affine a questo segno più degli altri: il criceto. Il cancro ama tenere qualsiasi situazione sotto controllo, non a caso la scelta ricade su tale animale, che solitamente viene messo all’interno di una gabbia. Tuttavia questo segno zodiacale è davvero molto sensibile, dunque la cosa ideale è quella di comprare una gabbia grande per il proprio criceto, on maniera tale da tenerlo sotto controllo ma al contempo dargli un ampio spazio in cui stare.

Leone

Quinto segno: il leone. Se ci sono due caratteristiche che distinguono questo segno zodiacale esse sono la lealtà e la fedeltà. Ovviamente nel corso della vita il leone è alla ricerca di persone con le stesse caratteristiche e la questione è medesima per gli animali. Dunque: non c’è nulla di meglio di un cane, qualcuno che ti mette al primo posto ed a prescindere da tutto non ti tradirebbe mai. L’animale giusto per te è esattamente questo.

Vergine

La Vergine non è considerato un segno molto socievole e parlando proprio di animali esso li preferisce alle persone. Non importa di quali si tratta, la cosa principale è che siano di compagnia e non costituiscano un particolare impegno. Non c’è nulla di meglio dunque che un simpatico gruppetto di pesci rossi.

gruppo di pesci rossi
(foto pexels)

Bilancia

Cosa dire invece della bilancia? Un segno zodiacale allegro e spensierato. Proprio per questo motivo l’animale ideale deve mettere allegria. A tal proposito questo segno dello zodiaco viene associato soprattutto all’uccellino. Parliamo di un simpatico animaletto che ama tenere compagnia con la propria voce dal mattino alla sera. È proprio di questo che necessitano i nati sotto tale segno.

Potrebbe interessarti anche: Il benessere dei segni zodiacali: ciò che fa sentire meglio ognuno di loro

Scorpione

A differenza degli altri segni zodiacali lo scorpione è un po’ difficile da accontentare. Esso è un segno caratterizzato soprattutto dal mistero, non si intende bene cosa vuole, almeno a primo impatto. Per questa ragione l’animale più indicato da tenere in caso per lui è un serpente. Esso è misterioso tanto quanto lo scorpione, che si divertirà senz’altro a vedere i propri ospiti pieni di paura.

Sagittario

La caratteristica principale del sagittario è l’amore per la libertà. Per quanto esso ami alla follia ogni tipo di animale non ne vorrebbe mai uno da tenere esclusivamente in casa, proprio perché in questo modo esso non sarebbe libero. Se avesse un ampio spazio verde l’animale ideale per il sagittario sarebbe un cavallo, in alternativa si può optare per un pappagallo. L’animale in questione è comunque contento di essere in casa ed imparare parole nuove ogni giorno.

pappagallo
(foto pexels)

Capricorno

Il capricorno è un segno particolarmente affettuoso: poche sono le persone con questa caratteristica ed è per questo che non viene capito appieno. Di conseguenza preferisce la presenza di animali piuttosto che quella di altre persone. L’animale più adatto a lui è quindi una tartaruga: questo animale è in grado di vivere per tantissimi anni, ecco perché non c’è niente di meglio se ,l’obiettivo è quello di stare in dolce compagnia in maniera permanente.

Acquario

Arriviamo all’associazione più strana di tutte: quella dell’acquario con un animale che quasi nessuno ha mai sentito nominare. Si tratta dell’axolotl: un incrocio tra rettile ed anfibio. Esso è un animale in grado di badare a sé stesso, proprio quello che ci vuole per le persone nate sotto il segno dell’acquario, che non amano gli animali molto impegnativi.

axolotl domestico
(foto pexels)

Pesci

Chiudiamo l’elenco ovviamente con i pesci: un segno zodiacale che si mette sempre al primo posto, o meglio quasi sempre. Quando si tratta di animali infatti esso si annulla ed il suo obiettivo primario diventa quello di accudirli nella miglior maniera possibile. L’animale ideale per il segno dei pesci è un coniglietto da coccolare. Ovviamente è scontato che si dispone di uno spazio all’aperto sufficiente per far sì che l’animaletto trascorra le giornate in totale libertà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *