Limoni e benefici, bolliteli la sera e bevete il succo al mattino: perché farlo

Sono tantissimi i benefici che i limoni sono in grado di apportare al nostro organismo, è però importante sapere che anche la buccia gioco un ruolo fondamentale

Bollire limoni e bere succo
Limoni in pentola (Screenshot da Facebook)

Il limone apporta notevoli benefici all’organismo, in molti consigliano di spremerne il succo e berlo ogni mattina appena svegli. Potrete però adottare anche un altro metodo per bere il succo di limone al mattino, va preparato però la sera prima.

Non è solo il succo che ha grossi benefici, molte delle sue più importanti proprietà sono infatti contenute nella buccia. Sono alte nella scorza le percentuali di limonene e Salvestrol Q40, entrambi in grado di eliminare le tossine. Per godere di maggiori benefici dovete quindi sapere che il succo non basta, è fondamentale anche la scorza.

È importante sapere che il limone deve essere consumato intero perché la buccia contiene vitamina B e C in grosse quantità, queste aiutano a regolare la pressione arteriosa e la salute dell’apparato scheletrico. La scorza apporta elevati benefici anche al sistema cardiovascolare, aiuta a ridurre in modo significativo il colesterolo cattivo, LDL.

Bollire i limoni la sera per berne il succo al mattino, cosa bisogna fare

Bollire limoni e bere succo
Limoni (Screenshot da Facebook)

Non tutti sanno che la buccia di limone è in grado di apportare ottimi benefici anche dal punto di vista estetico. Come? Assunta a stomaco vuoto al mattino aiuta a risvegliare il sistema linfatico, ciò allevia antiestetici inestetismi come pelle a buccia d’arancia su gambe, cosce e glutei e cellulite.

Gli ingredienti per preparare il succo di limone da bere al mattino sono:

  • 500 ml acqua
  • 6 limoni
  • miele q.b.

Potrebbe interessarti anche: Profumare e decorare casa con il limone: ecco come piantarlo in tazza

Per prima cosa sciacquate accuratamente i limoni e asciugateli, dopodiché tagliateli a metà. In un tegame abbastanza capiente versate l’acqua e i limoni e mettetelo sul fuoco. Non appena l’acqua avrà raggiunto il bollore lasciate cuocere per tre minuti, poi spegnete il fuoco e lasciate intiepidire il tutto per 15 minuti.

Potrebbe interessarti anche: Succo di zucca ottimo per pelle, capelli e salute: tutti i suoi benefici

Il mattino seguente con un colino filtrare il succo di limone e mettetelo in una bottiglia di vetro, se lo gradite potrete addolcirlo con un po’ di miele. Conservate la bottiglia in frigo e bevete il succo nell’arco della giornata, sempre lontano dai pasti.

Sara Fonte

Impostazioni privacy