Dimagrire con l’aceto di mele: ecco un rimedio naturale ed efficace

L’aceto di mele aiuta in modo davvero efficace a perdere peso grazie alle sue proprietà dimagranti, ecco come assumerlo per dimagrire

Dimagrire con l'aceto di mele
Aceto di mele (Screenshot da Instagram)

Non tutti lo sanno ma l’aceto di mele è davvero efficace per perdere quei fastidiosi chili di troppo. Oltre ad avere proprietà dimagranti ha anche molte proprietà terapeutiche poiché contiene vitamina B2, che aiuta a rafforzare capelli, unghie e protegge la pelle. Contiene anche potassio che riduce la ritenzione idrica e favorisce la regolarizzazione della pressione arteriosa.

L’aceto di mele presenta proprietà digestive e depurative che svegliano e attivano il metabolismo, in questo modo i grassi verranno bruciati più velocemente. Elimina anche le tossine apportando grossi benefici al fegato e agisce sulla flora batterica combattendo gonfiore e stitichezza. Quando viene assunto apre le cellule di grasso e le porta ai muscoli dove vengono poi bruciate, previene anche l’accumulo di grasso.

Per beneficiare della sua azione dimagrante aggiungete un cucchiaio di aceto di mele in un bicchiere d’acqua e bevetelo in questo modo circa quindi minuti prima di ogni pasto. Potete preparare una deliziosa tisana all’aceto di mele con pochi e semplici ingredienti, il risultato sarà pazzesco.

Ecco come preparare la tisana all’aceto di mele per beneficiare della sua azione dimagrante

Dimagrire con l'aceto di mele
Aceto di mele (Screenshot da Instagram)

Tra gli ingredienti della tisana all’aceto di mele c’è anche il succo di limone, noto per i suoi effetti brucia grassi. Il limone combatte anche la stitichezza ed è un efficace rimedio contro l’influenza.

Potrebbe interessarti anche: Aceto di mele: tutti i benefici di questo prodotto in cucina e non solo

Assumere l’aceto di mele prima dei pasti e la sera prima di andare a letto se associato ad una sana alimentazione e all’attività fisica vi farà ottenere incredibili risultati già dopo due settimane.

Gli ingredienti per preparare la ’tisana all’aceto di mele’ sono:

  • 1 cucchiaio Aceto di mele
  • 250 ml Acqua
  • 1 cucchiaino Miele (facoltativo)
  • 1/2 Succo di limone

Potrebbe interessarti anche: Trattamento naturale delle vene varicose con aloe vera e aceto di mele

Preparazione:

Preparare la tisana all’aceto di mele è davvero semplicissimo. In un pentolino fate scaldare l’acqua, senza farla arrivare al bollore, sarà sufficiente che sia molto calda. Aggiungete poi l’aceto di mele, il succo di limone e se volete addolcirla un po’ anche il miele. Dopo aver mescolato il tutto gustatevi la vostra deliziosa tisana.

Sara Fonte

Impostazioni privacy