Sfida visiva: riesci a trovare quel piccolo elemento di differenza?

Questa che vi proponiamo oggi è una sfida visiva. Quasi nessuno riesce a trovare quell’elemento diverso. Voi ci riuscite?

Rompicapo sfida visiva
Rompicapo sfida visiva (GettyImages)

In questo periodo si stanno diffondendo a macchi d’olio quei giochi in cui c’è da vedere e trovare le differenze nelle immagini. Avete presente di che cosa stiamo parlando? Sicuramente avrete giocato qualche volta a trovare le 5 o le 7 o le 9 differenze in un giornalino di enigmistica quando eravate più piccoli.

Adesso, nell’era di internet, anche in rete si stanno diffondendo ogni giorno dei giochini nuovi e molto stimolanti per il nostro cervello. Impegnarsi a trovare le differenze può essere un buon allenamento per la nostra mente, non trovate?

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Test personalità: la prima cosa che vedi rivelerà il tuo lato speciale

Quindi, quello che vi proponiamo oggi è una sfida visiva. Dovrete trovare quella piccola differenza che rende diverso un elemento nell’immagine rispetto a tutti gli altri. Sarà divertente, infatti dovrete osservare delle oche. Buon divertimento!

Sfida visiva: riesci a trovare l’oca diversa da tutte le altre? C’è solamente un piccolo elemento di differenza

sfida visiva oche
Sfida visiva oche (foto dal web)

Dal sito GreenMe abbiamo preso questa immagine in cui è presente un nutrito gruppo di oche. Sono tutte uguali? No, non lo sono. Tra loro si nasconde un’oca che ha un piccolo elemento di differenza rispetto a tutte le altre. Quasi nessuno riesce a individuare quale sia, volete tentare?

Allora, adesso mettetevi alla prova e osservate bene questo gruppo di oche. Riuscite a vedere quella diversa dalle altre? Non possiamo dare aiuti, ma c’è un piccolissimo elemento che per quell’oca in particolare fa la differenza. Se volete aumentare la difficoltà di questo gioco, potete anche iniziare questa sfida con qualcun altro e aggiungere un cronometro.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Test visivo: qual è la prima cosa che vedi? Potresti scoprire qualcosa in più di te

Infatti, da soli potreste essere portati a guardare subito la soluzione (che verrà inserita alla fine dell’articolo, niente paura!). Ma potete rallegrare il tutto proponendo questa sfida ai vostri familiari o ai vostri amici e provare ad essere i primi a trovare l’oca differente. Magari potete aggiungere un cronometro con un numero di secondi stabilito. Allora? Avete trovato l’oca diversa? Qui di seguito eccovi la soluzione.

Sfida visiva oche soluzione
Sfida visiva oche soluzione (foto dal web)

 

Impostazioni privacy