Bucato perfettamente stirato e profumato: ecco un semplice trucchetto

Stirare i panni è un’operazione che non piace a tutti, con un semplice trucchetto però il vostro bucato sarà profumato e perfettamente stirato

Bucato profumato e ben stirato
Stirare bucato (Screenshot da Facebook)

Non sempre è semplice stirare alla perfezione il bucato, molte pieghe infatti possono risultare davvero difficili da eliminare. Per molti stirare i panni è un’operazione davvero noiosa che eviterebbero con piacere di fare, i capi però vanno stirati se non si ha voglia di uscire con tutti i vestiti sgualciti e in disordine.

Esistono alcuni rimedi per rendere questa operazione più semplice e meno faticosa. Grazie infatti ad alcune accortezze riuscirete ad avere sempre un bucato super profumato e perfettamente stirato. Come? Il trucco è davvero semplice, leggete i successivi paragrafi per scoprire di che si tratta.

Ecco come profumare e stirare alla perfezione il bucato, il trucchetto è semplicissimo!

Bucato profumato e ben stirato
Donna stira (Screenshot da Pexeles)

Con questo semplice trucchetto eviterete di affaticarvi a causa delle pieghe più difficili e non sprecherete ore del vostro tempo stirando.

È importante sapere che il cestello della lavatrice non dovrebbe essere riempito del tutto, se ci sono troppi capi infatti il rischio che si creino pieghe difficili da stirare aumenta. Evitate anche di selezionare una centrifuga troppo forte, specie se i capi che state lavando sono delicati, in questo modo il bucato si sgualcirà di meno.

Potrebbe interessarti anche: Bucato igienizzato e profumato: ecco un rimedio economico e naturale

Anche stendere nel modo giusto è fondamentale, dopo aver sbattuto con forza i capi mettete sempre le mollette in posti poco visibili. Capita che alcuni indumenti risultino più difficili da stirare rispetto ad altri, questo dipende molto dal tipo di tessuto. C’è però un trucchetto che renderà tutto più semplice, vi basterà avere l’amido di mais.

Grazie a questo alimento potrete preparare un ottimo e naturale appretto, cioè una sostanza che aiuta a distendere i tessuti e rende la stiratura più semplice. Dovrete sciogliere in 400 millilitri di acqua 3 cucchiai di amido, dopo aver agitato bene il flacone spruzzare sugli indumenti prima di stirarli.

Potrebbe interessarti anche: Bucato in lavatrice: ecco alcuni rimedi per evitare che puzzi anche dopo il lavaggio

Se volete anche profumare il vostro bucato, all’appretto fatto con acqua e amido di mais aggiungete anche qualche goccia di olio essenziale. In questo modo il bucato oltre ad essere perfettamente stirato sarà anche profumato.

Sara Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *