Uno spicchio d’aglio nel water: l’incredibile effetto di cui non eri a conoscenza

Ti sembrerà incredibile ma se sbucci un aglio e lo metti nel water per tutta la notte accadrà qualcosa di cui avevi sicuramente bisogno.

Wc
Water (GettyImages)

L’aglio è un alimento molto amato e molto odiato allo stesso tempo. Rende molto buoni alcune pietanze, fa molto bene alla salute e si può utilizzare davvero quasi ovunque. Tuttavia, molti odiano il suo odore, soprattutto quando rimane nelle persone quando queste ne hanno mangiato troppo.

Tuttavia, forse non eravate a conoscenza di un uso molto particolare che si può fare con uno spicchio d’aglio. Si deve mettere nel water alla notte prima di andare a dormire. Naturalmente vi chiederete a cosa può mai servire fare una cosa del genere, ma questa azione avrà un effetto incredibile.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Trucco di igiene: cosa non pulisci mai ed invece dovresti

Dunque, fidatevi, andate a prendere uno spicchio d’aglio, sbucciatelo e poi leggete qui di seguito l’articolo e capirete che sarà molto utile metterlo nel water alla sera prima di andare a dormire. Non è una stupidaggine, si tratta di una cosa molto importante per l’igiene del vostro wc.

L’aglio nel water: l’incredibile effetto di cui non eri a conoscenza

aglio
Aglio (GettyImages)

Nel water prolificano germi, funghi e batteri con grande frequenza e velocità. Ma per pulire il wc noi tutti utilizziamo i prodotti che compriamo al supermercato che contengono molti agenti chimici, anche dannosi. Quasi sempre è presente la candeggina, ad esempio, con la promessa di eliminare i batteri al 99%.

Per evitare questo tipo di sostanze, si può usare un metodo naturale, che costa di meno, da fare almeno 2 volte a settimana. Sì, avete capito bene. Basta prendere uno spicchio d’aglio, sbucciarlo e buttarlo nel water. Questo igienizzerà il vostro wc come i prodotti nocivi che avete sempre utilizzato.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Igiene orale, il dentifricio nel lavaggio dentale: come usarlo

Dunque, alla sera, prima di andare a letto, lasciate cadere nell’acqua del water l’aglio, chiudete la tavoletta e lasciatelo agire per tutta la notte. Alla mattina, quando vi svegliate, tirate lo sciacquone. Nella notte l’aglio, dalle note proprietà antisettiche e antibatteriche, avrà agito eliminando tutti i batteri e i funghi presenti. Insomma, un buon metodo naturale per un’igiene al top.

Impostazioni privacy