Decorare la tavola in autunno: alcune idee originali e creative

Con l’arrivo dell’autunno potrete decorare la vostra tavola con la tecnica del fai da te con colori e oggetti che rappresentano questa stagione

Decorare tavola in autunno
Centrotavola con zucche (Screenshot da Instagram)

Sono tantissimi gli oggetti e i complementi d’arredo che potete trovare nei vari negozi, se però amate la tecnica del fai da te potrete realizzare voi stessi dei bellissimi oggetti per decorare casa, come centrotavola e segnaposto.

Sono i colori del bosco e della terra quelli più utilizzati in autunno, tra questi il marrone, il verde scuro e l’arancione. Tonalità che si sposano perfettamente con l’azzurro e molti altri colori.

Da un po’ di tempo anche il total white è molto utilizzato, si tratta di uno stile elegante, moderno e minimal adatto ad ogni stagione. In questo caso potrete dare un tocco di colore e originalità con diversi accessori.

Un’idea originale e creativa in vista dell’autunno è quella di realizzare un centrotavola con un tagliere di legno. Su questo potrete adagiare zucche di dimensioni varie, queste possono essere finte, vere, colorate ecc. Sul tagliere mettete anche qualche candela e foglie secche. Un tema che ricorda molto lo stile di una casa in campagna.

Altre idee originali e creative per decorare la tavola in autunno

Decorare tavola in autunno
Segnaposti con pigne (Screenshot da Facebook)

Come segnaposto potrete utilizzare una castagna o una pigna, su questi dovrete poi scrivere il nome del commensale o aggiungere dei bigliettini con il nome sopra.

Potrebbe interessarti anche: Realizzare un centrotavola con pigne riciclate: alcune originali idee

Un altro bellissimo centrotavola potrete realizzarlo con un grande vaso di vetro riempito con rami e frutta secca. Per creare una speciale e accogliente atmosfera potrete aggiungere anche qualche candela normale o profumata o delle lanterne.

Potrebbe interessarti anche: Idee per addobbare la tavola di Pasqua: ecco come apparecchiare

Per decorare la tavola in autunno si usano moltissimo anche le zucche. Potrete comprarle già pronte da usare come centrotavola o potrete realizzarle voi svuotandole ed incidendole. Ne potrete decorare alcune più piccole e metterle sparse per tutta la casa. In commercio le trovate anche in vetro, in ceramica e in plastica.

Sara Fonte

Impostazioni privacy