Realizzare un centrotavola con pigne riciclate: alcune originali idee

Con la tecnica del fai da te potrete realizzare moltissimi oggetti originali e creativi per decorare il vostro appartamento, riciclate le pigne per un bellissimo centrotavola

Centrotavola con pigne riciclate
Centrotavola con pigne (Screenshot da Facebook)

In molti nel proprio appartamento amano mettere dei centrotavola sulla tavola, soprattutto durante i periodi festivi. Con l’arte del riciclo se ne possono realizzare tanti originali e bellissimi, in questo caso scoprite come farne uno voi stessi con le pigne.

Potrete realizzarli per voi stessi e anche per regalarli ad amici e familiari, di certo si tratta di un regalo originale e creativo che decorerà un angolo della vostra casa. Fare un centrotavola riciclando le pigne è più semplice di quanto possiate immaginare, leggete i successivi paragrafi per scoprire cosa vi occorre e il procedimento per realizzare un bellissimo ed originale centrotavola con le pigne riciclate.

Ecco come fare un centrotavola con pigne riciclate

Centrotavola con pigne riciclate
Centrotavola con pigne (Screenshot da Facebook)

Potrete realizzare un centrotavola con una corona di pigne riciclate, foglie autunnali e false zucche. Un’atra creativa idea è quella di utilizzare una rondella di legno con dei fiori finti dai colori autunnali, aggiungete poi finte zucche, castagne e qualche pigna. Porterete un tocco di autunno in casa vostra.

Potrebbe interessarti anche: Profumare l’ambiente in maniera sostenibile: le pigne

Un altro centrotavola può essere realizzato con due vassoi, l’uno sull’altro, decorati con candele, zucche e pigne. Questa bellissima alzatina farà un grande effetto sulla vostra tavola. Al centro del vostro tavolo potrete anche mettere una lanterna riempita di pigne illuminate da molte lucine, creerà una speciale atmosfera.

Un centrotavola molto creativo potete farlo con una corona di pigne colorate dove metterete al suo interno una candela grande bianca e decorata. Un’idea semplicissima è rappresentata invece da un recipiente con tre pigne che avrete colorato di blu.

Potrebbe interessarti anche: Sbiancare le pigne: come farlo in 5 minuti senza candeggina

Durante il periodo di Natale al centro della vostra tavola potrete mettere una bellissima composizione realizzata con pigne colorate, piccoli abeti finti e fiocchi, al suo interno mettete poi una piccola candela. Poter realizzare meravigliosi centrotavola con pigne riciclate è molto semplice e non vi ruberà molto tempo, sul web troverete moltissimi tutorial che vi spiegheranno nel dettaglio come realizzarli.

Sara Fonte

Impostazioni privacy