Natale 2021: decorazioni profumatissime realizzate con bucce della frutta

Volete già prepararvi per il Natale 2021? Ci sono alcune idee molto curiose per realizzare delle decorazioni profumatissime con le bucce della frutta.

decorazioni frutta
Decorazioni Natale frutta (Foto di ROMAN ODINTSOV da Pexels)

Forse è ancora troppo presto per pensare al Natale 2021, vero? Eppure non passeranno ancora tanti giorni prima di vedere nei negozi comparire le classiche decorazioni. Gli scaffali si riempiranno di luci, di striscioni, di renne, di babbi natale, gromi e tutto quello che riguarda la suggestiva atmosfera natalizia.

Non solo, ma compariranno anche i panettoni e i pandori, eterno dilemma e scontro tra le persone. Si inizierà ad andare alla ricerca dell’albero nuovo, il più bello, il più adatto al salotto, alla cucina, il più caratteristico o il più adatto agli spazi della casa. Ma avete iniziato a pensare a quali decorazioni metterete per l’occasione?

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Ghiande e ghirlande, le soluzioni innovative sotto l’albero

In questo momento di forte crisi e di pandemia nel mondo, la voglia di riunirsi tutti a Natale e poter stare davanti a pranzi e cene tipiche e immersi in un’atmosfera magica è tanta. Ebbene, allora ecco alcuni consigli per fare delle decorazioni un po’ diverse: delle profumatissime decorazioni usando le bucce della frutta.

Natale 2021: decorazioni profumatissime realizzate con le bucce della frutta

frutta
Frutta (Pexels)

Per deliziare gli occhi, e anche il naso, di più grandi e di più piccini, potete realizzare delle decorazioni con le bucce della frutta aiutandovi con gli stampini per i biscotti. Sono facili da realizzare e li potete usare come addobbo per l’albero, per il presepe ma possono andar bene per qualunque punto della casa.

Con gli stampini per biscotti fatti ad albero o a stella potete realizzare decorazioni con le bucce d’arancia, ad esempio. Oppure potete essiccare alcune fette di questo frutto e poi aggiungere dei bastoncini di cannella. Ovviamente poi dovrete aggiungere dei fori e del filo che preferite per appenderle.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Natale 2021, primi preparativi: decorazioni green con le bucce d’arancia

Potete anche essiccare pezzi di mela e di peperoncino e poi divertirvi a creare forme sempre insieme all’arancia e alla cannella. Ma non solo, le fette e le bucce essiccate della frutta possono essere messe insieme, legate una all’altra, in modo da formare delle ghirlande da appendere alla porta, decorarle a piacere e appenderle all’albero, oppure potete creare degli striscioni. Basta legare insieme le fette intervallate da palline in legno, alloro e nastrini in raso.

Impostazioni privacy