Come iniziare bene la giornata: la risposta per ogni segno zodiacale

Se vi state chiedendo come iniziare bene la giornata dovete solo dire qual è il vostro segno zodiacale. Per il resto ci penseremo noi a darvi la giusta soluzione.

come iniziare bene la giornata
(foto pexels)

Sapere come iniziare bene la giornata? Se la risposta è no ci pensiamo noi a dirvelo. Quest’ultima non è uguale per tutti, bensì dipende tantissimo dal segno zodiacale sotto il quale siamo nati.

Il buongiorno si vede dal mattino

Ogni mattina ci alziamo dal letto con la consapevolezza che dobbiamo portare a termine mille impegni durante l’arco della giornata. Che si tratta di studio, lavoro o commissioni, dobbiamo impegnarci per fare tutto nel migliore dei modi. Fin da quando inizia il giorno e mettiamo il primo piede fuori da letto sappiamo che non sarà per niente una passeggiata.

iniziare la giornata
(foto pexels)

Tuttavia noi ci alzarci dal letto con il migliore umore possibile e tutte le buone intenzioni. Alcuni di noi tentano di fare tutto di corsa, magari per finire prima e togliersi davanti tutti gli impegni a cui adempiere. Spesso però la conseguenza non è altro che una maggiore forma di stress.

Potrebbe interessarti anche: Il benessere dei segni zodiacali: ciò che fa sentire meglio ognuno di loro

Come iniziare bene la giornata in base al tuo segno zodiacale

Invece di agire in questa maniera possiamo iniziare la nostra mattinata in modo diverso. Ma come? Beh, dipende dal vostro segno zodiacale. Ognuno dei dodici segni dello zodiaco ha un suo modo di cominciare un nuovo giorno in maniera ideale. Andiamo a scoprire tutte le dodici alternative.

Ariete

L’ariete è un segno molto dinamico ed attivo. Vuole sempre avere nuovi stimoli e non sopporta di stare nello stesso posto. Non c’è nulla di meglio allora di iniziare il nuovo giorno con un po’ di attività fisica. Basta poco, anche una passeggiata di 20 minuti , e la giornata inizierà alla grande.

Toro

Il toro è un segno molto meticoloso ed attento ai dettagli. Durante il giorno perde tantissimo tempo a programmare la giornata ed il modo in cui affrontarla. Ciò che deve fare è dunque programmare la sera prima ciò che andrà a fare il giorno dopo. La mattina si sveglierà molto più tranquillo e non perderà tempo a capire cosa fare prima o dopo.

lista cose da fare
(foto pexels)

Gemelli

Coloro che sono nati sotto il segno dei Gemelli sono degli abili comunicatori. Essi amano chiacchierare con chiunque e per questo motivo una sana chiacchierata gli permetterà di affrontare al meglio il giorno. La situazione ideale per loro sarebbe fare colazione insieme con una persona a loro cara e dialogare per circa mezz’ora. Tutto questo farà la differenza e la giornata prenderà una piega decisamente migliore.

Cancro

Il cancro è pronto ad affrontare la qualunque ogni giorno, dagli impegni più semplici ai più complessi. C’è però un piccolo rituale mattutino che gli permetterà di affrontare la giornata meglio del previsto. Il cancro ha bisogno di una piccola coccola prima di mettersi in movimento al mattino, per questo motivo una doccia fredda sarebbe perfetta. Una rinfrescata alla mente e si parte a razzo.

Leone

Il leone è certamente uno dei segni più originali dello zodiaco. Ha una personalità tanto stravagante e la cosa che più lo caratterizza è la creatività. Perché allora non utilizzarla appena svegli? Tutti i giorni il leone può dedicarsi ad un piccolo lavoretto, come ad esempio un dipinto. Dopo di ciò è pronto per affrontare la qualunque.

dipingere
(foto pexels)

Vergine

La vergine è un segno che è davvero attento a tutti i dettagli. Vuole che tutto avvenga nel modo in cui preferisce e se cio non succede potrebbe anche prenderla tanto male. Per questo motivo la vergine ha bisogno di rilassare la mente. Cosa fare allora al mattino? Un po’ di yoga. Non occorre trascorrere tanto tempo dietro questa disciplina, bastano una ventina di minuti per rilassarsi ed affrontare il quotidiano in maniera più leggera.

Bilancia

La bilancia pretende troppo da se stessa. Spesso non si sente all’altezza di determinare situazioni e si rovina le giornate per nulla. La cosa che la bilancia deve fare al mattino è quella di rivedere le sue priorità. Non occorre svolgere mille mansioni al giorno, l’importante è compierne poche ma in maniera corretta. Ecco perché appena sveglia essa deve fare una lista dei suoi doveri, dal più importante al meno urgente.

Scorpione

Lo scorpione ha bisogno di essere stimolato per adempiere ai suoi impegni. Egli ha quindi bisogno di una scarica di adrenalina, che può trovare facendo tante cose. Un esempio è una corsa mattutina, che da la carica necessaria e lo fa sentire pieno di energia per il resto del giorno.

corsa mattutina
(foto pexels)

Sagittario

Arriviamo al sagittario un segno che ci tiene tanto alla sua immagine ed apparire sempre al meglio, ovunque egli vada. Per questa ragione non c’è nulla di meglio al mattino che una bella skin care. Armatevi di tutti i prodotti necessari per la cura della pelle e dedicate circa una decina di minuti a ciò. Dopo di che starete sicuramente meglio con voi stessi.

Potrebbe interessarti anche: Il tuo segno zodiacale rivela qual è l’animale domestico giusto per te

Capricorno

Anche il capricorno è un segno che ci tiene particolarmente all’ordine ed alla precisione. Se non riesce a compiere tutti i suoi doveri in una giornata non sarà contento quando arriva il momento di andare a letto. Per questo motivo il consiglio è quello di fare una lista di tutte le sue mansioni, ricordandosi ovviamente di dare la precedenza a quelle più importanti. In questo modo sarà sicuro di svolgerle tutte e potrà passare il finale di giornata senza troppe ansie per la testa.

Acquario

All’acquario basta poco per essere felici, non sono necessarie le cose in grande. Se si ha la possibilità, appena comincia un nuovo giorno può andare a visitare un parente o un amico; magari fare colazione insieme una semplice passeggiata. Questo vi metterà di buon umore e la giornata inizierà al meglio.

fare una passeggiata
(foto pexels)

Pesci

Chiudiamo la lista con il segno dei pesci, caratterizzato da tantissime qualità, ma un piccolo difetto: la pigrizia. Ai pesce non piace correre, né fare le cose di fretta e furia. Il segreto per iniziare ben la giornata è proprio la calma. Quando ci si sveglia meglio prendersi il tempo che si vuole prima di alzarsi dal letto. Il momento di iniziare la giornata lo decide lui, ma quando arriverà sarà capace di adempiere a tutti i suoi doveri.

Impostazioni privacy