Halloween 2021: tante idee per addobbi con zucche alternative fai da te

Con le zucche, o ricreando le zucche con qualcos’altro, si possono fare davvero tante cose. Ecco alcune idee per voi per gli addobbi di Halloween 2021.

zucche halloween
Zucche Halloween (Foto di Toni Cuenca da Pexels)

La festa di Halloweeen 2021 si sta avvicinando sempre di più. I bambini sono agitati e sicuramente non vogliono sfigurare con i loro amici e avere la zucca più bella. Infatti, questo è il periodo in cui la zucca è protagonista. Si possono intagliare quelle più grandi, ma anche quelle più piccole in mille modi diversi.

Si possono creare facce cattive, espressioni maligne, oppure sorrisi e occhi dolci, a nostro piacimento. Le zucche intagliate, poi, si possono mettere ovunque per abbellire e addobbare la casa in occasione della festa americana sia dentro che fuori. Ma avete pensato che si possono usare delle zucche alternative fai da te?

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Dolci d’Autunno: ricetta del ciambellone alla zucca

È un modo molto originale per mantenersi nella tradizione ma divertendosi creando zucche con altri materiali. Seguite queste idee elencare qui di seguito e vedrete che potrete prendere qualche spunto per addobbare casa con queste simpatiche zucche alternative.

Halloween 2021: tante idee per addobbi con zucche alternative fai da te

zucche con spago
Zucche con spago (the navagepatch Pinterest)

Ad esempio, come potete vedere anche dalla foto qui proposta, si possono creare delle piccole zucche usando dello spago, usando ovviamente un bastoncino di legno. Basta solamente un po’ di colla. Oppure, invece dello spago, potete usare dei rametti. Ancora più suggestivo.

E ancora, potete usare della colla a caldo e usare della corda spessa. Queste sono le prime ottime idee per realizzare delle piccole zucche alternative. Ma non è finita qui.

zucche di lana
Zucche di lana (da Pinterest)

Potete anche sbizzarrirvi nel creare delle zucche di lana. Potete lavorare ai ferri, potete usare l’uncinetto. In alternativa, se non siete molto abili in questo, potete usare pezzi di maglioni vecchi di lana, metterli insieme a formare le zucche. Risulteranno morbide e colorate, che cosa ne pensate?

Ma potete anche crearne usando della stoffa colorata, del colore che preferite, oppure prendendo altri tessuti come il jeans. Non solo, potete sbizzarrirvi nel patchwork, usando stoffe e nastrini e mettendoli insieme, ovviamente con una buona imbottitura.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Frittelle di zucca, un vero sfizio di Benedetta Rossi

zucca libro
zucca libro (emmalinebride.com Pinterest)

Un’altra idea molto carina per creare delle zucche davvero curiose è quella di riciclare giornali e riviste che non leggete più e creare una zucca libro. Nulla vi vieta di provare con altri tipi di materiali, ad esempio del metallo o tutto quello che avete in casa a vostra disposizione. Sono tutte ottime idee originali per una bellissima festa di Halloween 2021.

Impostazioni privacy