Carta e cartoncino, via libera alla fantasia: spunti creativi

Carta e cartoncino, date il via libera alla vostra fantasia. Quale idea vi viene in mente? Qui troverete sicuramente qualche spunto in più.

idee carta e cartoncino
ritagli di fiori di carta (da pixabay)

Ci siamo abituati fin da bambini a giocare con carta e cartoncino: il lavoretto che impiastricciavamo per Natale, il pomeriggio trascorso tra i ritagli. Dell’eco di quei giorni, ci rimane l’immagine della scrivania piena di carte e forbici e nastrini e la bella soddisfazione seguita all’aver creato, dando corpo ad un’idea.

Oggi voglio proporvi una serie di spunti perché possiate, creando, tornare bambini: la vostra fantasia ne sarà stimolata e concludendo, vi accorgerete di essere tutto sommato più allegri ed appagati. Anche la vostra casa saprà trarne vantaggio, visto che alcune di queste idee sono pezzi di arredo.

Ti potrebbe interessare anche-> Un bel vaso di fiori come centrotavola autunnale: qualche spunto

Carta e cartoncino, prendi idea da qui

  • Cappelli da festa: si, i classici cappellini da trenino di capodanno. Vi basta qualche punto di spilla per chiudere a cono il nostro cartoncino.
idee carta e cartoncino
cappelli realizzati con cartoncino colorato (pinterest, unidieanellemani.it)
  • Addobbi per la casa: che sia a fiocco di neve, o facendo dei nastri o altre forme a vostra scelta, potete davvero sbizzarrivi. Chi tirerà fuori la forma più buffa?
  • Stelle pendenti: Ritagliate dal cartoncino del colore che preferite, qualche stella. Potete addirittura farla pendere dal soffitto usando del nastro. Perfette per la stanza dei bambini, ma anche per natale
  • Bigliettino d’auguri: colore che volete, forma che volete, testo che volete!
idee carta e cartoncino
biglietti d’auguri realizzati in casa (pinterest,pianetadonne.blog)

Ti potrebbe interessare anche->  Otto nomi che non si possono dare al bambino, la legge li vieta

  • Cartamodelli: ai vostri bimbi piace ritagliare? Scaricate da internet qualche modello semplice e, dopo averlo stampato, divertitevi insieme a loro
  • Festone natalizio: anche qui potete seguire qualche modello scaricabile da seguire nelle linee tratteggiate per avere un festone da utilizzare durante le vostre feste.
  • Cartamodello di frozen: Perché non scegliere un cartamodello tratto dal cartone del cuore dei più piccoli?
  • Angeli con ventaglio: probabilmente la decorazione più elegante che possiamo realizzare per la nostra casa, particolarmente adatto al periodo natalizio.
idee carta e cartoncino
angeli a ventaglio (pinterest, mamma.pourfemme.it)
Impostazioni privacy