Halloween, idee per bambini: lavoretti con bicchieri di plastica

Come vi state preparando con i vostri bambini per la festa di Halloween? Ecco alcuni consigli per lavoretti con i bicchieri di plastica.

bicchiere halloween
Bicchiere halloween (cartolelya.blogspot.com Pinterest)

La festa di Halloween si sta avvicinando e i bambini sono elettrizzati per il suo arrivo. È il momento di prepararsi al famoso “dolcetto o scherzetto?” con cui potranno raccogliere dei dolci oppure divertirsi a fare qualche scherzo ai vicini di casa. Il tutto rigorosamente mascherati in un’atmosfera macabra e paurosa.

Ci sono tante cose che si possono fare per prepararsi a questa festa per grandi e piccini. Ad esempio, c’è chi pensa ad addobbare e decorare la casa a tema, ma si possono fare anche tanti lavoretti simpatici e facili con i vostri bambini. Dunque, ecco qui di seguito qualche suggerimento su come usare al meglio i bicchierini di plastica.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Halloween 2021: decorare casa in modo facile ed economico con la carta

Infatti, i bicchieri di plastica sono ideali per i bambini per poter essere creativi e dare sfogo a tutta la loro immaginazione. Si possono colorare, disegnare, coprire. Ma ecco qui di seguito alcune idee con descrizione e foto che vi può essere d’aiuto a trascorrere qualche ora insieme ai vostri figli.

Halloween, idee per bambini: lavoretti con bicchieri di plastica

Bicchieri fantasmini
Bicchieri fantasmini (nontoy.gifts.com Pinterest)

Per iniziare a lavorare con i bicchieri di plastica basterà prenderne di colori diversi. A questo punto si può disegnare su ognuno una faccina, che può essere paurosa o dolce, come preferite, o come preferiscono i bambini. Ovviamente, usando i bicchieri bianchi si possono creare dei simpaticissimi fantasmini con un pennarello indelebile nero.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Halloween 2021: tante idee per addobbi con zucche alternative fai da te

Potete aggiungere qualche dettaglio come il naso o i capelli e per renderli ancora più spaventosi potete aggiungere all’interno una candelina led. Non solo, ma potete anche coprirli con un panno bianco e appenderli con un filo. Ma perchè fermarsi a creare fantasmini? Potete fare delle piccole zucche con bicchieri arancioni oppure delle streghette e dei dracula con bicchierini di altri colori.

dracula
Dracula bicchieri (nontoy.gifts.com Pinterest)

Insomma, come vedete, potete utilizzare i bicchierini di plastica per creare diversi personaggi di Halloween, anche ragni, gattini e pipistrelli. Il tutto risulterà molto carino, simpatico e divertente. Provate a farli, sicuramente nella vostra casa ci sarà un po’ di spazio per loro.

bicchieri
Bicchieri pipistrello (nontoy.gifts.com Pinterest)

In alternativa potete usare i bicchierini con il loro vero ruolo, decorarli e poi riempirli anche di cose “disgustose” da mangiare, come ragnetti di liquirizia, dolci a forma di verme, biscotti a forma di lapide. Buon divertimento!

 

Impostazioni privacy