Halloween 2021: decorare casa in modo facile ed economico con la carta

Ecco alcune idee molto facili da realizzare e molto economiche per decorare la vostra casa con la carta per la festa di Halloween 2021.

Halloween
Halloween (natalme.com Pinterest)

La festa di Halloween anche per il 2021 si sta avvicinando. L’autunno è arrivato e ha portato con sè i colori caratteristici, il freddo, i frutti che ad alcune persone mancavano tanto e quell’atmosfera magica di cui si ha un po’ bisogno. I bambini, in particolare, aspettano con ansia la festa del 31 ottobre per poter diventare qualcun altro con maschere, trucchi ed imitazioni.

Ma anche i più grandi possono farsi coinvolgere da loro aiutandoli ad intagliare le zucche, a creare i loro vestiti e le maschere per l’occasione. E come avete pensato di decorare la casa? Qui avrete dei semplici consigli per poter decorare casa per Halloween in modo facile ed economico, usando solamente la carta.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Halloween 2021: tante idee per addobbi con zucche alternative fai da te

Ci sono tanti elementi e tante cose che potete mettere nella vostra casa creandoli con la carta: dai gatti neri, ai gufetti, dai fantasmini, ai ragni. Ma anche zucche, scheletri e pipistrelli. Ecco qui di seguito qualche idea molto semplice da realizzare in modo divertente, in poco tempo e senza spendere soldi.

Halloween 2021: decorare casa in modo facile ed economico con la carta

ragnatela con carta
Ragnatela con carta (archdays.com Pinterest)

Ad esempio, potete realizzare in pochi passi, come potete vedere dalle immagini riportate qui nell’articolo, alcune ragnatele con della carta nera o bianca. Non solo, ma potete creare dei ragnetti con un cerchio per la testa e delle striscioline di carta per le zampette. Potete dargli l’aspetto che più preferite e farli in tutte le dimensioni.

Ma potete anche disegnare su fogli di carta bianca o nera dei fantasmini, piccoli e grandi, ritagliarli e poi appenderli dove più vi piace. O potete anche farli spuntare dalla finestra. Anche qui potete dargli l’espressione che volete, farli arrabbiati e spaventosi, oppure carini e simpatici. Nella forma potete sbizzarrirvi, potete anche creare delle striscioline di carta sotto la testa per dargli un po’ di movimento.

fantasmini
Fantasmini di carta (diydekoideen.com Pinterest)

Inoltre, per creare dei piccoli pipistrelli che si aggirano per la vostra casa potete riutilizzare i rotoli di carta igienica o della carta da cucina. Colorateli di nero, disegnate una bella faccina di pipistrello e poi incollate due ali. Con un filo o un pezzetto di spago potrete poi appenderli dove volete.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Natale 2021: decorazioni profumatissime realizzate con bucce della frutta

pipistrello di carta
Pipistrello di carta (mamsatwork.nl Pinterest)

E pensate che potete ritagliare anche pezzi di carta arancione per formare delle piccole zucche da legare insieme, oppure, sempre con la carta nera, potete realizzare solamente il musetto dei gatti e usare dei led per gli occhi. Insomma, come potete vedere, basta davvero poco per realizzare delle decorazioni semplici e senza spendere soldi da appendere alla vostra casa e addobbarla per la festa di Halloween 2021.

 

Impostazioni privacy