Trucco per Halloween: tante idee originali e facili da creare per tutti (VIDEO)

Siete a corto di idee riguardo il trucco da creare per halloween? No problem: ecco alcune proposte che rappresentano al meglio questa festività e sono molto facili da creare.

trucco per halloween idee
(foto pexels)

Trucco per Halloween: perché non lo create anche voi? Se avete voglia di festeggiare questo giorno in qualsiasi modo dovreste provare a crearne uno. Le idee sono diverse, anche perché i costumi di Halloween sono dei più disparati. In più queste idee sono tutte facili da eseguire. Scegliete dunque quella che più vi piace e procedete pure.

Una festa oscura ma divertente

Il 31 ottobre si festeggia Halloween, una festa le cui origini sono celtiche, ma che ormai è nota anche in Italia. Coloro che più si divertono sono i bambini, intenti a bussare nelle case per chiedere dei dolcetti. Non mancano costumi spaventosi come lo zombie, la strega e chi più ne ha più ne metta.

bambini ad halloween
(foto pexels)

Per quanto riguarda invece gli adulti, anch’essi possono approfittare di questa festività per divertirsi un po’ e fare qualcosa di diverso dal solito; alcuni di loro infatti lo fanno già. Tuttavia sono pochi quelli che riescono a creare un trucco per l’occasione davvero eccezionale, forse per mancanza di tempo o forse perché lo reputano complicato. La soluzione dunque è quella di indossare un semplice cappello da strega o delle ali da pipistrello ed uscire di casa.

Potrebbe interessarti anche: L’eyeliner: croce e delizia del make-up. Qualche trucco

Tutte le idee del tuo trucco per Halloween

Ma se vi dicessimo che non è così? Ci sono dei make up davvero facili da realizzare, per i quali bastano pochi trucchi e che daranno un effetto stupefacente. Se non credete a queste parole basta vedere gli esempi di seguito riportati. Detto ciò, andiamo a vedere tutte le idee che riguardano un trucco per Halloween unico nel suo genere.

Strega

Per donne e bambine uno dei costumi di Halloween più comune è quello da strega. Perché allora non imparare a fare un make up adatto a ciò? Per realizzarlo bisogna avere a disposizione qualche ombretto di colore scuro, oltre al nero ad esempio possiamo optare per il viola. La stessa cosa vale anche per il rossetto. Se avete anche a disposizione un eyeliner tanto meglio. Ecco un video che mostra come realizzare questo make up.

Gatta

Semplice ma al contempo spaventoso è il costume da gatta, ovviamente nera. Le caratteristiche principale del costume sono la coda e le orecchie, due dettagli piccoli ma unici. Parliamo adesso del make up: anche in questo caso il punto di forza sono gli occhi, a cui si può creare un effetto leopardato. La restante parte del viso non necessita di particolari creazioni.

Mercoledì Addams

Chi non conosce la famiglia Addams, e chi non ha impressa nella propria mente Mercoledì. Questo personaggio è diventato un vero e proprio simbolo per la festa di Halloween, non a caso grandi e piccine si travestono in questo modo. Ma cosa dire del make up? Anche questo è facile. La cosa fondamentale è avere il sangue finto sulle mani, per il resto c’è questo video che passo dopo passo vi spiega come essere identiche a questa celebre ragazzina.

Demone

Se ti vuoi allontanare dal classico costume da strega ed optare per qualcosa di più originale puoi prendere in considerazione di travestirti da demone. Il colore per eccellenza è il nero, dunque l’outfit di questo colore è immancabile. Il consiglio è quello di comprare un mantello lungo ed ovviamente anch’esso nero. Per quanto riguarda il trucco non occorre spendere tanta fatica, basta semplicemente lavorare bene gli occhi. Come? Creando un ampio smokey eye. Per saperne di più basta guardare il video seguente.

Potrebbe interessarti anche: Alessia Marcuzzi, selfie green e make-up red fa felici i fan: che schianto – FOTO

Pipistrello

Invece il pipistrello? Nella realtà è un animale non proprio bello da vedere, ma per quanto riguarda il make up è più che originale. Il colore nero non deve mai mancare: possiamo applicarlo sugli occhi e se vogliamo anche sulla nostra bocca. In ogni caso questo video vi darà le giuste indicazioni per fare un figurone.

Teschio

Lo sappiamo tutti che non c’è Halloween senza teschio. Questo costume non manca mai e se vogliamo fare le cose per bene dobbiamo impegnarci anche per un make up a tema. Il teschio è di colore bianco, dunque per il nostro make up possiamo utilizzare il colore argento per i nostri occhi o per fare qualche decorazione sul nostro volto.

trucco da teschio
(foto pexels)

Pirata

Infine c’è il pirata, un costume probabilmente associato per di più ai maschi, ma che invece anche per le femmine può essere bello. A differenza degli altri costumi il pirata può essere anche colorato; in questo caso la caratteristica principale è il sontuoso cappello. Per il make up possiamo optare per un trucco dello stesso colore del costume, senza particolari fatiche.

Impostazioni privacy