Halloween è vicino: ecco qualche spaventosa idea per decorazioni fai da te

Halloween si sta paurosamente avvicinando. Ecco allora un bel modo di divertirsi con i propri bambini e creare delle decorazioni fai da te.

Halloween
Halloween (Foto di Daisy Anderson da Pexels)

Halloween si sta avvicinando e si tratta della festa più paurosa dell’anno. I bambini non vedono l’ora di travestirsi da mostri e fantasmi, fare paura a tutti e, perchè no, anche racimolare qualche dolcetto in giro per le case. Ma sicuramente si possono coinvolgere i più piccoli anche in altre attività.

Ad esempio, potete pensare di fare dei lavoretti fai da te in casa per creare delle paurose decorazioni a tema. Si possono fare davvero tante cose, basta usare la fantasia, e bastano poche cose, la maggioranza delle quali le abbiamo già a casa. Dunque, sono anche a costo zero.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Halloween 2021: come riciclare barattoli di latta per creare lanterne

Un modo molto divertente di passare del tempo con i vostri figli per creare delle decorazioni di Halloween è quello di prendere e gonfiare dei palloncini. Si possono sfruttare davvero in tanti modi. Potete aggiungere della carta pesta, delle striscioline di lenzuolo o di giornale per creare dei paurosi fantasmi. Inoltre, potete disegnare con un pennarello indelebile nero espressioni terrificanti.

Halloween è vicino: ecco qualche idea per decorazioni fai da te

occhi halloween
Occhi Halloween (danyabanya.com da Pinterest)

Per rendere l’atmosfera un po’ horror in casa vostra potete anche prendere delle palline da ping pong e disegnare degli occhi, proprio come vedete nella foto qui sopra. Poi, mettetene un po’ in una vaschetta di plastica o in vassoio, faranno molta paura.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Decorazioni Halloween: come creare delle zucche shabby fai da te

Oppure un’altra idea a costo zero è quella di usare i cartoncini della carta da cucina o della carta igienica per creare dei piccoli pipistrelli. Basta dipingerli di nero, disegnare o incollare degli occhietti e disegnare l’espressione che più ci piace. Poi, con altri pezzi di carta possiamo creare le ali. Questi saranno dei fantastici soprammobili da mettere nelle varie stanze della vostra casa. Ovviamente, potete sbizzarrirvi e creare anche altri personaggi, non solo pipistrelli.

pipistrello halloween
Halloween pipistrello (pjsandpaint.com da Pinterest)

Perchè non creare anche delle ragnatele per dare l’idea della presenza di ragni giganti? Potete crearne di tutte le dimensioni. Per una ragnatela potete usare dei bastoncini e del filo e metterli insieme seguendone la forma, oppure potete crearle semplicemente con carta e forbici. Se poi aggiungete anche un ragnetto o un ragno gigante, sicuramente creerete una bella paura in chi verrà a farvi visita.

ragnatela halloween
Ragnatela Halloween (onelittleproject.com da Pinterest)

Infine, potete sfruttare la zucca da intagliare in modi diversi. Invece di creare un’espressione e mettere all’interno una candela, potreste mettere nella bocca della zucca grande una zucchina più piccola come se stesse per essere mangiata. Oppure, potete creare un braccio finto mettendo della carta all’interno di un pezzo di manica o creare anche una gamba finta con un pezzo di jeans imbottito e un calzino imbottito.

zucca
Zucca Halloween (pianetadonne.blog da Pinterest)

Come avete visto ci sono diversi modi per rendere la vostra casa terrificante in occasione della festa di Halloween. Perchè non provare? È un modo divertente e creativo di dare sfogo alla vostra immaginazione e di stare con i più piccoli.

 

Impostazioni privacy