Decorazioni Halloween: come creare delle zucche shabby fai da te

Siete a corto di idee per le decorazioni di Halloween? La soluzione: creare delle zucche shabby fai da te, con un tutorial guidato passo dopo passo.

Halloween decorazioni
(Foto Pexels)

Halloween è alle porte e una delle decorazioni più popolari in questa festa prevede l’utilizzo della zucca, buonissima e di stagione. Realizzare delle zucche shabby fai da te non è mai stato così semplice, basterà seguire il tutorial che vi guiderà passo dopo passo nella creazione di queste “terrifiche” decorazioni. Vediamo come fare.

Zucche Shabby fai da te: decorazioni Halloween da non farsi mancare

Halloween si avvicina e con esso anche la voglia di trascorrere un po’ di tempo in compagnia dei propri cari, magari creando delle decorazioni a tema. E cosa c’è di meglio se non delle perfette zucche shabby? Basteranno delle zucche di piccole dimensioni che andranno poi pulite, sia all’esterno che all’interno e dipinte di bianco. Un ottimo modo per passare piacevolmente un pomeriggio da soli o in compagnia di amici o familiari, facendo due chiacchiere e sorseggiando un tè caldo. Attraverso questo semplice tutorial da seguire passo dopo passo, sarete in grado di realizzare in autonomia delle zucche shabby super chic. Vediamo come fare.

zucche shabby
(Foto Pexels)

Potrebbe interessarti anche: Decorazioni per la casa con le candele: adatte a tutte le stagioni

Tutorial per realizzare le zucche shabby

Per decorare la vostra casa in maniera spettacolare e stupire grandi e piccoli, in occasione della festa più terrificante dell’anno, avrete bisogno di realizzare delle decorazioni terrificanti. Prima di tutto vi serviranno:

  • piccole zucche di forme diverse
  • due pennelli (un ovalino pro ed uno pro adatto per la vernice a gesso)
  • una spatola
  • un panno in cotone
  • un phon
  • Chalk paint classica di colore bianco naturale (pittura opaca in grado di coprire qualsiasi tipo di superficie)
  • Cera delicata trasparente
  • Cera di colore marrone scuro
  • un panno
  • un grosso cartone

Potrebbe interessarti anche: Decorazioni di Halloween: idee da realizzare in pochissimi minuti

Per prima cosa prendere delle zucche di piccole dimensioni e pulirle con un panno per detergerle da terriccio e/o impurità. Coprire tutto il piano da lavoro con un grosso cartone, per non sporcare, aprire la Chalck paint e mescolare con il pennello adatto a stendere la vernice a gesso. Coprire con la vernice solo metà zucca. Per velocizzare l’asciugatura, potrete utilizzare un phon e poi passare a verniciare l’altra metà di zucca. Già con una sola passata, la superficie delle zucche sarà completamente liscia e bianca. A questo punto, con un pennello ovalino, tingere la zucca prima con la cera chiara e poi con quella marrone e lasciare asciugare. Ed ecco pronte le vostre super chic zucche shabby!

Sophia Melfi

Impostazioni privacy