Pulire con facilità i vetri senza risciacquo: alcuni metodi naturali e veloci

Pulire i vetri senza risciacquo e senza fatica è possibile con alcuni semplici e veloci metodi naturali, ecco cosa bisogna fare per averli puliti e lucenti

Come pulire vetri metodi naturali
Pulire vetri (Screenshot da Instagram)

Pulire i vetri in casa è una di quelle faccende domestiche che a molti non piace fare, soprattutto quando dopo aver faticato per eliminare macchie e aloni queste ci sono ancora.

Esiste però un modo che vi consentirà di pulire i vetri in modo davvero veloce e semplice, senza alcun tipo di fatica e il risultato sarà sorprendente. In commercio sono molti i prodotti adatti ed efficaci per pulire i vetri, questi però con il passare del tempo oltre che l’ambiente potrebbero danneggiare anche il vetro stesso.

Quello che vi proponiamo oggi è un metodo naturale e super efficace, che non arrecherà danni né ai vostri vetri né all’ambiente o alla vostra salute. Si tratta quindi di un modo semplice e veloce per pulire i vetri che non necessita nemmeno del risciacquo.

Ecco come pulire i vetri senza risciacquo in modo semplice e veloce con naturali rimedi

Come pulire vetri metodi naturali
Pulire vetri (Screenshot da Facebook)

Sono diversi i metodi naturali che potrete mettere in pratica per far tornare puliti e splendenti i vostri vetri in modo semplice e veloce.

Il primo metodo prevede l’uso dell’aceto, questo con la sua azione sgrassante farà tornare i vostri vetri come nuovi. Vi basterà mescolare 100 ml di aceto con 500 ml di acqua dentro un contenitore spray. Dopo aver spruzzato il prodotto ottenuto sui vetri, pulite con un panno asciutto e pulito di cotone. Per evitare di formare quei fastidiosi aloni, effettuate dei movimenti circolare, risciacquare non sarà necessario.

Potrebbe interessarti anche: Come pulire vetri e specchi senza lasciare aloni e velocemente

Un’altra soluzione super efficace e semplice è quella di utilizzare il borotalco. Come? Vi basterà scioglierne un cucchiaio in 350 ml di acqua e metterlo in un contenitore spray. Spruzzate il prodotto sul vetro da pulire e utilizzare anche in questo caso un panno asciutto di cotone. Oltre ad ottenere vetri lucenti, con questo metodo la vostra casa profumerà per ore.

L’ultimo metodo che consigliamo è quello del limone, molto utilizzato per le pulizie di casa. Sono tantissimi gli scopi per cui viene utilizzato, tra le varie cose disinfetta, elimina i cattivi odori, rimuove il calcare e molto altro ancora. E’ davvero efficace anche per la pulizia dei vetri.

Potrebbe interessarti anche: Detersivi fai da te con aceto: formule eccezionali per ogni tipo di sporco

Spremete un grosso limone per ricavarne il succo dopodiché versatelo in un contenitore spray pieno d’acqua. Dopo aver mescolato il prodotto spruzzatelo sul vetro e pulite quest’ultimo con uno straccio asciutto di cotone. Con tutti e tre i metodi il risultato vi stupirà, in poco tempo e con estrema facilità i vostri vetri infatti torneranno super puliti e lucenti.

Impostazioni privacy