Test delle unghie: quale top coat preferisci? La risposta rivela qualcosa di te

In cosa consiste il test delle unghie? Molto semplice: ti basta scegliere la tipologia che preferisci tra le opzioni che ti andremo ad indicare e scoprirai così un lato del tuo carattere.

test delle unghie
(foto pexels)

Conosci il test delle unghie? Scegli una delle quattro tipologie che ti proponiamo in seguito e scopri cosa rivela questa scelta circa la tua personalità. Ti assicuriamo che rimarrai senza parole.

Una coccola assidua

Le donne e le unghie sono spesso una cosa sola. Almeno una volta al mese si corre dall’estetista per scegliere un nuovo colore, sistemarle e curarle al meglio. Ci sono infatti donne che non possono fare a meno della manicure, ed in effetti le mani ben curate fanno una bella differenza sia per te sia agli occhi degli altri.

test della personalità
(foto pexels)

Alcune persone impiegano giorni interi per scegliere il colore adatto da applicare alle proprie unghie. Altre fanno scegliere addirittura alla propria estetista il nuovo colore da indossare. Infine ci sono persone che sanno già cosa scegliere, perché hanno una preferenza assoluta. Tuttavia non esiste solo questo: c’è anche la copertura che può essere di vari tipi.

Potrebbe interessarti anche: Smalto vecchio per le unghie? Diversi modi per riciclarlo

Test delle unghie: scegli un top coat e scopri quale carattere ti rispecchia

Parliamo adesso del test vero e proprio. Quale colore preferisci per le tue unghie? In seguito ti riportiamo ben quattro opzioni tra cui poter scegliere. Il colore che sceglierai rivelerà un aspetto della tua personalità.

Unghie lucide

L’effetto più classico, dunque più comune che solitamente si nota sulle unghie è quello lucido. Le altre alternative dunque non vengono neanche prese in considerazione. Se tu rientri tra queste persone ami tanto il trasparente. Vuol dire quindi che sei una persona troppo onesta. Non riesci a non dire quello che pensi, in ogni situazione e con qualsiasi persone tu ti trova. Per questo motivo a volte ti viene detto di essere un po’ fuori luogo ma per te non è assolutamente un problema.

Copertura matt

Poi c’è la copertura Matt. Si effettua la manicure come sempre ma alla fine si opta per l’effetto opaco. In tal caso vuol dire che sei un po’ timida e non ti nostri agli altri completamente senza filtri. Pochissime persone sanno tutto di te. Questo è sicuramente un aspetto positivo, vuol dire che decidiamo chi ci deve conoscere fino in fondo, e non è certo una caratteristica di tutti.

copertura matt
(foto pexels)

Brillantini

Meno comune, ma pur sempre richiesto è la copertura con i brillantini. Se per alcune ragazze e signore è considerata troppo esagerata, altre non vedono l’ora di vederla sulle proprie unghie. Cosa vuol dire questa scelta? Che hai un carattere molto allegro. Ovunque tu vada sei quella persona che anima una conversazione o una situazione particolare, ecco perché tutti vorrebbero averti come amica.

Potrebbe interessarti anche: Test della personalità, scopri chi sei con una farfalla

Effetto diamond

Infine c’è la copertura diamond, ovvero l’abitudine di coprire le nostre unghie con un top coat che richiama l’effetto diamanti. Chi sceglie questa copertura vuol dire che vuole nascondere qualcosa della sua personalità. Sceglie delle unghie che rimandano al lusso per “depistare” chi le sta intorno circa la sua vera natura. La loro intenzione è quella di non far capire realmente il loro modo di essere.

Impostazioni privacy