Profumare la casa con le bucce di mela: un rimedio semplice e naturale

Ci sono molti modi, anche naturali, per profumare la casa e renderla più accogliente, in questo caso vi sveliamo come farlo con le bucce di mela

Profumare casa con buccia di mela
Mela sbucciata (Screenshot da Instagram)

Oltre ad avere moltissime proprietà benefiche per la salute e l’organismo, le mele sono anche ottime per profumare la casa. La sua buccia sprigiona infatti un odore davvero gradevole.

In commercio esistono molti deodoranti per ambienti, noi ve ne sveliamo però uno del tutto naturale che potete fare con le vostre mani. Questo non arrecherà danni né all’ambiente né alla vostra salute ed è semplicissimo da fare.

Sono molti i metodi naturali per profumare l’ambiente, in questo caso vi serviranno solo le bucce di una mela. Con pochi e semplici passaggi potrete sentire un fresco e buonissimo odore tra le mura domestiche. Ma come si prepara? Continuate a leggere i successivi paragrafi per scoprirlo, il risultato vi stupirà.

Ecco come profumare la casa in modo naturale con le bucce di mela

Profumare casa con buccia di mela
Mele e buccia di mela (Screenshot da Pexels)

Prima di poter profumare la vostra casa dovete eseguire alcuni passaggi che richiederanno qualche giorno. Con un po’ di pazienza otterrete però un buonissimo deodorante naturale per ambienti.

La prima cosa che dovete fare è quella di mettere le bucce di una mela su una leccarda rivestita con la carta da forno. Mettetela poi al sole per qualche giorno per farle essiccare, il tempo necessario dipenderà dalle condizioni metereologiche e dalle temperature.

Potrebbe interessarti anche: Profumare casa in ottobre: basta della mela e un po’ di arancia

Se però non avete voglia di aspettare potete essiccare del bucce di mela nell’essiccatore o nel forno preriscaldato per un’ora a 90 gradi, abbassate poi la temperatura a 70 gradi e lasciatele altre due ore.

Non appena saranno perfettamente essiccate, mettete le bucce dentro un sacchetto di stoffa, aggiungendo anche qualche stecca di cannella o i chiodi di garofano. A questo punto appendete il sacchetto e posizionatolo dove volete sentire in maniera più intensa il suo profumo.

Potrebbe interessarti anche: Profumare e decorare casa con il limone: ecco come piantarlo in tazza

Per profumare la casa potete anche mettere le bucce di mela, senza essiccarle, direttamente sui termosifoni accesi. Il calore, infatti, farà evaporare il loro buonissimo e fresco profumo.

Impostazioni privacy