Decorazioni di Natale da appendere alle finestre: idee creative e veloci

Ci sono alcune idee molto veloci, semplici, ma creative che vi permetteranno di ottenere delle decorazioni di Natale da appendere alle finestre.

natale
Decorazioni Natale alle finestre (Pinterest pianetadonne.blog)

Non è mai troppo presto per mettersi a pensare a qualche buona e carina idea da realizzare a Natale. Anche se manca ancora un po’ di tempo possiamo iniziare a pensare a come decorare la nostra casa a tema natalizio, non solo con albero e presepe, ma anche con qualcosa di diverso.

Ad esempio, si possono creare delle decorazioni di Natale da appendere alle finestre. In questo modo la vostra casa acquisterà un fascino e un’atmosfera molto suggestiva. Chi verrà a trovarvi o passerà semplicemente davanti la vostra casa rimarrà piacevolmente sorpreso.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Decorazioni natalizie fai da te: come realizzare facilmente fiocchi di neve

Ecco qui di seguito, quindi, qualche idea per poter abbellire e decorare le finestre con poche e semplici cose che sicuramente avete già in casa che ci possano far immergere ancora di più nell’atmosfera magica del Natale.

Decorazioni di Natale da appendere alle finestre: idee creative e veloci

decorazioni
Decorazioni (Pinterest ideadesigncasa.org)

Innanzitutto potete tranquillamente usare tutte quelle palline che avete comprato negli anni per l’albero e che poi avete messo in garage o in soffitta per usare quelle nuove. Possono essere utili da appendere a qualche filo vicino alla finestra. Potete fare la stessa cosa con della frutta secca, oppure le pigne e i rametti che trovate a terra all’esterno. Tra queste cose, poi, potete anche aggiungere qualche luce che non usate più per l’albero.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Rami di pino o abete a costo zero: come ricavare decorazioni utili

Ma si possono sfruttare anche le ghirlande. Queste sono la decorazione per eccellenza da mettere alla porta di ingresso, ma se ne possono realizzare più di una, di varie dimensioni, per poter appenderle alle finestre. Potete aiutarvi creando una base a cerchio con del cartoncino e del fil di ferro e poi decorare come più vi piace, con foglie o rami.

ghirlanda
Ghirlanda (Pinterest unadonna.it)

Un’altra idea semplice è quella di mettere accanto alle finestre le candele, da sole o in gruppo di tre con qualche decorazione faranno il loro bell’effetto anche viste da fuori. Inoltre, potete pensare di aggiungere qualche alberello da far vedere dall’esterno. Cose semplici e caratteristiche del Natale.

candele
Candele (da Pinterest wunderweib.de)

Infine, potete anche coinvolgere i vostri bambini e creare con la carta delle piccole e semplici decorazioni. Ad esempio, come vedete qui sotto nella foto, perchè non creare dei pupazzini di neve con dei fiocchi? Sarà molto bello da vedere alla finestra.

neve decorazioni
Decorazioni con carta (da Pinterest mammeacrobate.com)

Queste sono alcune idee che potete mettere in pratica per qualche decorazione natalizia. Ma naturalmente potete poi dare sfogo a tutta la vostra creatività. Provate e divertitevi!

Impostazioni privacy