Decorazioni natalizie fai da te: come realizzare facilmente fiocchi di neve

Ecco alcune idee per creare in modo molto semplice dei fiocchi di neve adatti alle decorazioni natalizie della vostra casa.

fiocchi di neve
Fiocchi di neve (Foto di Laura James da Pexels)

Per Natale molte persone si organizzano in anticipo e si divertono ad andare a prendere in negozio molte decorazioni. Tanti, però, optano per delle decorazioni fai da te perchè sono molto economiche, si possono fare con quello che già abbiamo in casa e poi possono risultare delle cose molto originali e creative.

A Natale sarebbe bello come ciliegina sulla torta avere anche la neve, ma questo non si verifica spesso. Allora ecco qui di seguito dei modi molto semplici per creare dei fiocchi di neve da usare come decorazioni natalizie. Si possono fare in poco tempo, utilizzando cose che tutti noi abbiamo in casa.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Decorazioni natalizie con elementi naturali: alcune idee creative

Potete usare semplicemente della carta e un paio di forbici, ad esempio, ma non solo. Vi verrà molto utile anche la pasta cruda, i coton fiok che usate per pulirvi le orecchie, della colla e del gel. Ecco qui di seguito alcun suggerimenti su come poter fare.

Decorazioni natalizie fai da te: come realizzare facilmente fiocchi di neve

Fiocchi di neve con la pasta
Fiocchi di neve con la pasta (da Pinterest pianetadonne.blog)

Un modo davvero originale di fare dei fiocchi è quello di mettere insieme della pasta cruda della forma adatta e poi colorarli di bianco. Possono risultare davvero belli. Oppure, dopo aver formato con cartoncino o con carta trasparente la forma del fiocco che volete ottenere potete divertirvi e decorarlo come volete. Ad esempio, potete usare della colla. Ma non solo, si possono usare anche i pennarelli, i glitter, bianchi o colorati in base ai vostri gusti.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Decorazioni natalizie con la pasta cruda: semplici e a costo zero

Ma potete usare anche dei coton fiok, quei bastoncini di cotone che si utilizzano per la pulizia delle orecchie si prestano davvero molto bene a creare dei fiocchi di neve. Basta metterli insieme e incollarli a formare la forma del fiocco che volete ottenere. Potete anche tagliare con una forbice la parte del cotone e sbizzarrirvi nella creazione.

bastoncini di cotone
Bastoncini di cotone (Pinterest pianetadonne.blog)

Questi sono dei modi carini e originali di farli, ma ovviamente il metodo più immediato è quello di usare carta e forbici. Se ne possono fare di molto semplici e anche più complessi. Basta munirvi di forbici e poi seguire un particolare schema come questo qui di seguito che vi proponiamo.

fiocco di neve con carta
Fiocco di neve con carta (creativo.media da Pinterest)

Infine, nulla vi vieta di creare tanti fiocchi nel modo che più vi piace, con la carta, con i coton fiok oppure con colla e gel, metterli insieme a formare una bellissima ghirlanda da appendere alla vostra porta d’ingresso.

ghirlanda
Ghirlanda (designmag.it da Pinterest)

Come avete visto potete creare cose semplicissime fino ad arrivare a quelle più elaborate. Non vi resta che provare a fare qualche decorazione natalizia a forma di fiocco di neve.

Impostazioni privacy