Natale 2021, fiocchi di neve decorati: come ottenerli con il minimo sforzo

Natale 2021, le feste si avvicinano. Come ottenere fiocchi di neve decorati da apporre nelle case senza spendere tanto: le possibili alternative.

fiocchi di neve
Fiocchi di neve (Foto di Laura James da Pexels)

Natale si avvicina e riprende anche la questione decorazioni: addobbare la casa è una tradizione imprescindibile per coloro che festeggiano la natività in modo tradizionale, ma anche per coloro che guardano alla festa in maniera avanguardista. Magari anche con un tocco diverso, improntato su altri capisaldi. In ogni caso è necessario prepararsi prima per non arrivare sprovvisti.

Leggi anche – Tende, quante volte bisogna lavarle e qual è il modo giusto

Natale 2021, fiocchi di neve: le creazioni da mettere in casa

Fiocchi di neve
Fiocchi di neve con la colla (Pinterest pianetadonne.blog)

Chi non può o non vuole reperire nuove decorazioni natalizie può utilizzare quelle dell’anno passato e sbizzarrirsi con qualche creazione artigianale. I consigli restano gli stessi: usare rami di pino avanzati dall’albero per trarne nuovi supporti per ulteriori addobbi. Una volta appurato questo, è possibile anche pensare a dei fiocchi di neve finti per impreziosire ogni decorazione appesa.

È possibile farli con il sughero per poi dipingerli di bianco, oppure utilizzare il polistirolo e intagliarlo per farlo sembrare una sorta di stalattite decorata. La soluzione piace molto a giovani e meno giovani che coltivano l’illusione magica di avere la neve in casa. In alternativa si può usare uno spray al nevischio: si vendono nei negozi per bambini o nelle cartolibrerie abbastanza fornite, proprio per far sì che il Natale sia magico per tutti. Altrimenti c’è sempre l’eventualità di poter usare delle praline unite dal fil di ferro leggero. Un modo come un altro per portare la magia del Natale con creatività ed estro.

Impostazioni privacy