Albero di Natale senza l’albero: alcune idee da provare

Ci sono alcuni modi per creare un albero di Natale senza albero. Si possono appendere e decorare alla parete e sono anche salva-spazio.

albero
Albero di Natale (Foto di freestocks.org da Pexels)

Il simbolo caratteristico del Natale che non può proprio mancare nelle nostre case è sicuramente l’albero di Natale. Nei nostri salotti verso l’inizio di dicembre iniziano a trovare la propria collocazione e anche il proprio stile con nastri, palline e tutto quello che ci viene in mente per creare qualcosa di adatto all’atmosfera delle feste.

Ma se quest’anno state pensando di abbandonare l’idea di fare il classico albero, dentro o fuori casa, perchè non volete impegnare lo spazio, ci sono delle idee che vi possono aiutare. Si possono creare, infatti, degli alberi di Natale senza l’albero!

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Alberelli di Natale fai da te: soprammobili con materiali di riciclo

Sono idee anche originali e salva-spazio in quanto attaccate per lo più alle pareti e quindi non troppo ingombranti. Se siete curiosi di sapere come si può fare, andate avanti nella lettura di questo articolo, troverete delle simpatiche idee da mettere in pratica.

Albero di Natale senza l’albero: alcune idee da provare

Quello che vi serve è soltanto un pezzo di parete libero. Qui, infatti, potete creare il vostro albero in modo economico, veloce, facile senza l’albero. Come potete già vedere da questo primo post preso da Pinterest, potete usare delle strisce di erba e creare la forma dell’albero proprio sul muro. Insieme a quello, potete aggiungere anche delle luci a zig zag. Il risultato sarà più o meno lo stesso.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Decorazioni fai da te con la cannella: idee originali e a costo zero

Potreste fare la stessa cosa con nastrini, con quelli che normalmente aggiungevate alla fine attorno al vostro albero vero e proprio, oppure potete usare quelle file di perline e creare la forma. Saranno dei modi molto creativi e originali di avere comunque l’albero.

albero con rami
Albero con rami (da Pinterest pianetadonne.blog)

Come potete vedere dall’immagine, un’altra idea molto valida è quella di costruire la forma dell’albero alla parete usando dei rami e poi degli addobbi. Basterà trovarne o crearne di diverse lunghezze. Più lungo alla base e poi via via più corti verso l’alto. Ma potete anche decidere un punto come punta e poi tirare dei fili fino a terra a creare un cono. Aggiungete delle palline colorate di carta e il gioco è fatto.

albero foto
Albero foto (da Pinterest thewonderforest.com)

Perchè non provare a realizzare poi un albero sulla parete composto solamente da foto? Potete fare così, oppure mettere insieme qualche pacchetto regalo e fare la forma di un alberello. Non solo, si possono utilizzare anche dei pezzi tondi di legno, dei rotoli di carta, dei fogli di carta, insomma, tutto quello che vi viene in mente. Partite da queste semplici idee e poi date sfogo alla vostra creatività!

 

Impostazioni privacy