Polpette di broccoli, light e super sfiziose: hanno solo 45 kcal

Le polpette di broccoli sono facilissime da preparare e vi faranno leccare i baffi, queste sono davvero light e deliziose

Polpette di broccoli light
Polpette di broccoli (Screenshot da Instagram)

Come più volte è stato detto, mangiare light non significa necessariamente rinunciare al gusto, queste polpette di broccoli ne sono la prova.

Con il loro gusto davvero squisito piaceranno praticamente a tutti, anche ai più piccoli. Inoltre, se avete degli ospiti vegetariani a cena farete senza dubbio un figurone.

Ma come si preparano? Seguendo passo dopo passo la ricetta vi accorgerete che farle è davvero semplicissimo e non vi ruberanno troppo tempo. Con pochi e semplici ingredienti otterrete un incredibile risultato. Leggete quindi i successivi paragrafi per l’elenco completo degli ingredienti e il procedimento per preparare le polpette di broccoli con sole 45 calorie.

Ecco come si preparano le polpette di broccoli, light e deliziose

Polpette di broccoli light
Polpette di broccoli (Screenshot da Instagram)

I broccoli apportano notevoli benefici all’organismo e alla salute, specie quando vengono cucinati in maniera sana. Con questa ricetta porterete in tavola un secondo davvero sfizioso ma leggero e salutare.

Gli ingredienti per preparare le ‘polpette di broccoli’ light e sfiziose sono:

  • 300 grammi di broccolo romanesco
  • 200 grammi di prezzemolo fresco
  • uno spicchio di aglio
  • sale e pepe q.b.
  • olio extravergine di oliva
  • pane grattugiato q b.

Preparazione:

Per iniziare lavate accuratamente il broccolo e staccate tutte le cime. Subito dopo, versatelo all’interno di una pentola piena d’acqua bollente e salata e fatelo cuocere per circa venti minuti, dovrà risultare morbido.

Potrebbe interessarti anche: Fagottini broccoli e ricotta: assolutamente da provare!

Non appena sarà cotto scolatelo e mettetelo dentro una ciotola, aggiungete ora un pizzico di sale, prezzemolo fresco, pepe nero e lo spicchio d’aglio tritato con un coltello. Con l’aiuto di un cucchiaio mescolate tutti gli ingredienti per farli amalgamare tra loro, dovrete ottenere un composto omogeneo e liscio.

Con le mani prendete un po’ di composto e arrotolatelo formando delle palline, passatele poi nel pane grattugiato e adagiatele su una teglia rivestita di carta da forno. Aggiungete un filo d’olio extravergine di oliva sulle vostre deliziose polpette e fatele cuocere in forno preriscaldano a 180 gradi per circa venti minuti.

Potrebbe interessarti anche: Pesto di broccoli e noci, delicato e delizioso: prepararlo è semplicissimo

Dopo circa dieci minuti girate le polpette per ottenere una cottura uniforme. Non appena saranno cotte servite le vostre sfiziose e light polpette di broccoli, saranno buonissime sia calde che fredde. Buon appetito!

Impostazioni privacy