Biscotti alla zucca e cioccolato, light e deliziosi: hanno solo 60 kcal

Se amate la zucca questi biscotti di sicuro vi faranno impazzire, a renderli ancora più sfiziosi e deliziosi l’aggiunta del cioccolato! Con sole 60 kcal sono una vera bontà

Biscotti zucca e cioccolato light
Biscotti zucca e cioccolato (Screenshot da Facebook)

Per iniziare al meglio la giornata moltissime persone amano consumare alimenti dolci e gustosi, biscotti e merendine però hanno spesso fin troppo calorie e grassi. Oggi vi proponiamo una ricetta che vi lascerà senza parole, questi deliziosi biscotti oltre ad essere super golosi sono anche adatti a chi segue un rigido regime alimentare, hanno infatti solo 60 kcal. Saranno perfetti da mangiare a colazione, ma anche a merenda.

Si tratta dei biscotti alla zucca e cioccolato, potrete gustarli durante questo periodo autunnale in cui la zucca si trova praticamente ovunque. Faranno impazzire non solo gli adulti ma anche i bambini, dopo averli assaggiati di certo li preferiranno a merendine e biscotti confezionati. Con il loro goloso e sfizioso sapore piaceranno davvero a tutti, sono light e si preparano in poco tempo e con estrema facilità.

Siete curiosi di scoprire come si preparano i biscotti alla zucca e cioccolato con sole 60 kcal? Leggete allora i successivi paragrafi per l’elenco completo degli ingredienti e il procedimento, il risultato sarà pazzesco.

Ecco come preparare i Biscotti zucca e cioccolato con sole 60 kcal

Biscotti zucca e cioccolato light
Biscotti zucca e cioccolato (Screenshot da Facebook)

Dopo aver assaggiato questi buonissimi biscotti non potrete più farne a meno, di sicuro li rifarete molte altre volte, soprattutto perché il procedimento non richiede né troppo tempo né grandi doti culinarie!

Gli ingredienti per preparare i ‘Biscotti alla zucca e cioccolato‘ sono:

  • 200 gr di farina 00
  • 200 gr di purea di zucca cotta al forno
  • 40 gr di gocce di cioccolato
  • 30 gr di burro
  • 40 gr di dolcificante stevia (oppure 80 gr di zucchero semolato)
  • ½ cucchiaino di cannella in polvere
  • ½ bustina di lievito per dolci

Potrebbe interessarti anche: Ricetta biscotti mandorle e arancia: solo 55 calorie

Preparazione:

La prima cosa che dovete fare è pulire con attenzione la zucca, rimuovendo i filamenti e i semi al suo interno, dopodiché sbucciatela e tagliate la polpa a cubetti. Adagiate i cubetti su una teglia e metteteli in forno per 30 minuti, riduceteli poi in purea con un frullatore ad immersione.

Versate all’interno di una ciotola la farina e il lievito setacciati, aggiungete anche la stevia (o zucchero semolato), la cannella e mescolate per far amalgamare gli ingredienti. Incorporate poi anche il burro freddo a pezzetti e continuate a mescolare, l’impasto risulterà granuloso. A questo punto, aggiungete anche la zucca e le gocce di cioccolato e mescolate fino ad ottenere un composto morbido.

Potrebbe interessarti anche: Autunno gustoso con la focaccia di zucca: una ricetta semplice e veloce

Prelevate un po’ di impasto alla volta, con le mani o con un cucchiaio, e formate i vostri squisiti biscotti alla zucca e cioccolato. Adagiateli sulla leccarda rivestita di carta da forno ed infornateli in forno preriscaldato per circa 15 minuti a 180 gradi. Non appena saranno cotti fateli raffreddare un po’ prima di servirli, vi faranno leccare i baffi! Buon appetito!

Impostazioni privacy