Decorare la parete dietro il divano in salotto: alcune fantastiche idee

Non sempre si hanno molte idee per arredare l’appartamento, oggi ve ne proponiamo alcune originali e creative per decorare la parete dietro il divano in salotto

Decorare parete dietro divano
Salotto (Screenshot da Pixabay)

Se desiderate dare un tocco in più all’arredamento del vostro salone sono tantissime le idee originali, creative, eleganti e bellissime che renderanno più accogliente l’ambiente.

Oggi vi proponiamo alcune fantastiche idee per decorare la parete dietro il divano, lasciarla spoglia a molti non piace perché entrando nella stanza si avverte una sensazione di vuoto. Aggiungendo qualche oggetto l’ambiente sembrerà subito più accogliente e personale.

Con tanta semplicità, ma allo stesso tempo con molta eleganza, potrete cambiare notevolmente l’aspetto del vostro salone rendendolo unico. Non avete troppa ispirazione? Non vi preoccupate, vi daremo qualche semplice consiglio noi per un meraviglioso look. Continuate quindi a leggere i paragrafi successivi se volete qualche idea su come arredare la parete dietro il divano con pochi e semplici oggetti.

Ecco alcune idee per arredare la parete dietro il divano in salotto

Decorare parete dietro il divano
Piante sulla parete dietro il divano (Screenshot da Facebook)

Un’idea che piace quasi a tutti è quella di posizionare qualche bellissima pianta, naturalmente adatta agli interni dell’abitazione, sulla parete. Potrete appoggiarle su alcune mensole o acquistare direttamente delle fioriere appese da posizionare al muro.

Potrebbe interessarti anche: Decorare casa in autunno: tante idee semplici e creative

Molte piante per interni sono anche molto utili per ripulire l’aria dalle tossine, oltre ad arredare il salotto apporteranno quindi notevoli benefici alla vostra salute.

Decorare parete dietro il divano
Quadri sulla parete dietro il divano (Screenshot da Pixabay)

Se amate i quadri potrete appenderli sulla parete del divano per abbellire il salotto, questa soluzione di sicuro darà quel tocco in più di creatività alla stanza. C’è chi ama mettere le stampe ingrandite delle loro foto preferite.

Potrebbe interessarti anche: Allestire il balcone in autunno: come creare un ambiente creativo e confortevole

Decorare parete dietro il divano
Specchi sulla parete dietro il divano (Screenshot da Pixabay)

Anche le mensole danno un tocco in più all’arredo, su esse potete poi mettere vari oggetti come piante, portafotografie e altre decorazioni. Sulla parete dietro il divano potete posizionare anche un grande specchio, o più specchi dalle dimensioni più piccole. Questa soluzione darà un tocco di originalità all’arredamento e renderà più luminoso il salotto.

Impostazioni privacy