Decorare casa in autunno: tante idee semplici e creative

Ecco alcune idee molto semplici da realizzare ma molto creative per poter decorare la vostra casa in autunno con tutti gli elementi caratteristici.

decorare casa in autunno
Decorare casa in autunno (Foto di RODNAE Productions da Pexels)

Molte persone amano l’autunno. Questa stagione porta con sè dei colori bellissimi al paesaggio che ci circonda. Inoltre, arrivano i frutti caratteristici del periodo, le zucche, le castagne, inizia il freddo ed è molto bello trascorrere del tempo davanti al camino, con il nostro maglioncino e la nostra coperta preferita. Magari sorseggiando un buon tè o una buona tisana.

L’atmosfera che si crea in autunno ha qualcosa di magico ed è proprio per questo che molte persone desiderano abbellirela propria casa a tema. Ci sono, per questo, alcune semplici idee ma molto creative che possono essere d’aiuto per decorare la casa in autunno.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Ortensie, potarle in autunno per garantire la fioritura: ecco cosa sapere

Ovviamente, queste idee che leggerete qui di seguito, sono dei modi molto semplici e del tutto economici per decorare la vostra casa. I materiali sono tutti reperibili molto facilmente e creare questi piccoli addobbi sarà semplice, ma anche molto divertente.

Decorare casa in autunno: tante idee semplici e creative

decorazioni autunno
Decorazioni autunno (Dashingdish.com da Pinterest)

Per prima cosa sarebbe l’ideale abbellire qualche mobile della vostra casa aggiungendo delle piccole zucche, magari intagliate come preferite. Aggiungete accanto dei fiori e delle candele con alcune foglie dai colori caratteristici dell’autunno. Basta raccoglierle da fuori e farle essiccare. Ma potete creare foglie e gufetti anche con dei cartoncini per creare ancora di più l’atmosfera.

foglie
Foglie d’autunno (da Pinterest)

La stessa cosa la potete fare nelle varie stanze, magari cambiando un po’ gli elementi. Potete mettere, magari le foglie rosse, gialle e arancioni in un bel vaso. Oppure aggiungere delle luci led sulle scale. Un po’ come fate a Natale ma questa volta dovrà essere tutto in tema autunnale. Con le foglie, anche create da voi con cartoncini, potete formare degli striscioni o delle ghirlande.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Natale 2021: decorazioni profumatissime realizzate con bucce della frutta

Un bel metodo per creare delle decorazioni profumate e graziose è usando la frutta essiccata. Con fette di arancia o con la buccia della frutta, aiutandovi con degli stampini per biscotti, potete creare delle decorazioni molto creative da appendere dove volte, anche sull’ingresso di casa. Potete unire tra di loro le fette, magari aggiungendo delle perline, dei nastrini e qualche bastoncino di cannella.

ghirlanda frutta
Ghirlanda di frutta (Seedtopantry.com da Pinterest)

 

Impostazioni privacy