Torta mele e noci, perfetta per la colazione! Ha solo 130 kcal

In moltissimi non riescono a rinunciare ai dolci nemmeno durante la dieta, questa deliziosa torta di mele e noci oltre ad essere buonissima è anche light

Torta mele e noci 130 kcal
Torta mele e noci (Screenshot da Facebook)

Quando si segue un regime alimentare rigido non è permesso assumere troppi grassi o zuccheri, per questo tra le varie cose bisogna rinunciare a dolci e altri piatti troppo calorici.

Mangiare light però non significa necessariamente mangiare senza gusto o rinunciare davvero a tutto, tanti sono infatti i dolci che potrete concedervi se vengono preparati con poche calorie. Oggi vi proponiamo una squisita torta che molti nutrizionisti consigliano per la colazione, è però perfetta anche per fare merenda o se si ha voglia di un dessert dopo i pasti.

La torta di mele e noci fatta in questo modo è davvero buonissima, inoltre è davvero leggera, infatti ha solo 130 calorie. È perfetta per iniziare al meglio la giornata con il suo dolce e goloso gusto, inoltre si prepara in poco tempo e senza alcuna difficoltà.

Ecco come si prepara la torta di mele e noci, light e super deliziosa

Torta mele e noci 130 kcal
Torta mele e noci (Screenshot da Instagram)

Questa deliziosa torta vi farà leccare i baffi ed è adatta a tutti, anche a chi è a dieta dal momento che oltre ad essere super deliziosa è anche light. Ve ne potrete concedere tranquillamente una fetta a colazione senza alcun senso di colpa.

Gli ingredienti per preparare la ‘Torta mele e noci con sole 130 kcal’ sono:

  • 200 gr di farina
  • 200 ml di latte
  • 50 ml di olio di semi
  • 75 gr di dolcificante stevia (o 150 gr di zucchero semolato)
  • 50 gr di noci tritate
  • 10 gr di lievito in polvere per dolci
  • 5 gr di burro
  • 8 gr di zucchero vanigliato
  • 2 mele
  • 3 uova
  • zucchero a velo q.b.
  • cannella q.b.

Potrebbe interessarti anche: Torta di mele e ricotta: seguendo questa antica ricetta ha solo 165 Kcal

Preparazione:

Per iniziare sbucciate le mele, tagliatele a dadini e distribuitele su una teglia quadrata 20×20 cm precedentemente imburrata e infarinata. In una ciotola sbattete accuratamente le uova con lo zucchero vanigliato, subito dopo aggiungete anche il dolcificante stevia o lo zucchero semolato e continuate a mescolare per far montare il composto.

A questo punto, sempre mescolando, incorporate anche il latte e l’olio di semi. Unite poi la farina e il lievito e mescolate dal basso verso l’alto con una spatola da cucina per non smontare il composto, la sua consistenza dovrà essere omogenea e compatta.

Potrebbe interessarti anche: Torta di mele, l’avete mai provata senza farina? Una ricetta light e buonissima

Trasferite ora il composto nella teglia, coprendo in modo uniforme tutte le mele. Infornate in modalità ventilata in forno preriscaldato a 200 gradi per circa 25 minuti. Non appena sarà pronta fatela raffreddare un po’, dopodiché tagliatela a quadretti e decorateli con lo zucchero a velo. Super saporita e light farà leccare i baffi a tutti, buon appetito!

Impostazioni privacy