Deliziosi biscotti cioccolato e cocco pronti in pochi minuti

Facili da preparare, pronti in pochi minuti, ecco come si preparano i deliziosi biscotti al cioccolato e al cocco per merende squisite.

Biscotti da merenda cocco cioccolato
Biscotti da merenda cocco cioccolato (foto da Pixabay)

Facili da preparare, pronti in pochi minuti, ecco come si preparano i deliziosi biscotti al cioccolato e al cocco per merende squisite. Non avrete bisogno di tanti strumenti e in meno di un quarto d’ora potrete gustare dei biscotti magnifici.

Per tutti i golosi che non possono fare a meno di cioccolata e di cocco, binomio perfetto per il palato. Questi biscottini sono assolutamente saporiti, perfetti per le merende, magari accompagnati con un buon tè.

Leggi anche → Plumcake alle mele senza burro: cremoso e dal gusto avvolgente

Per una merenda gustosa: come preparare i biscotti cioccolato e cocco

Biscotto da tè cocco e cioccolato
Biscotto da tè cocco e cioccolato (foto da Pixabay)

Sono i classici biscottini da merenda, quelli perfetti per accompagnare tè, quelli che si sciolgono in bocca tanto sono morbidi. Al primo morso sprigionano un sapore intenso e delizioso. Il cioccolato, unito al cocco, riscalda l’anima, ed è un balsamo per il palato. Morbidi e golosi, basta meno di un quarto d’ora per prepararli. Ecco gli ingredienti che occorrono:

  • 90 grammi di zucchero a velo
  • 2 albumi d’uovo
  • 110 grammi di cioccolato fondente
  • 90 grammi di farina di cocco
  • Mezza busta di vanillina

Dovete preriscaldare il forno a 180°, intanto, in una ciotola, mescolate vanillina, zucchero e farina, dunque versate gli albumi. Cercate di creare un composto abbastanza denso. Dal composto prendete dei pezzetti, fateli di forma tondeggiante e un po’ schiacciata. Metteteli sulla teglia e infornateli. Lasciateli in forno per una decina di minuti, fino a quando non si doreranno, intanto sciogliete il cioccolato fondente al microonde.

Leggi anche → Piadina fatta in casa con impasto di zucca: da provare assolutamente

Dopo aver tolto dal forno i biscotti, lasciateli raffreddare, poi immergete la base di ognuno di essi nel cioccolato fuso. Sul dorso potete fare le decorazioni che più vi piacciono, sia col cioccolato, sia con lo zucchero a velo. Riponete i biscottini in frigo e tirateli fuori per una gustosa merenda o per offrirli agli ospiti.

Impostazioni privacy