WhatsApp, bloccare qualcuno senza che questo se ne accorga: come fare

Whatsapp, sai come bloccare qualcuno senza che questo se ne accorga? Il trucco c’è ed è molto più facile di quel che pensi

whatsapp bloccare qualcuno
schermo cellulare (pixabay)

Le motivazioni possono essere svariate e non staremo qui ad indagarle: una persona che magari si è rivelata troppo insistente, o magari eccessivamente logorroica che ci manda messaggi ad ogni ora del giorno e, se ci è andata male, pure della notte. Magari invece siamo noi che, semplicemente, abbiamo bisogno di un detox digitale o siamo impegnati in altre faccende e abbiamo bisogno di concentrazione.

I motivi ci possono essere e possono essere anche tanti, tutti ugualmente validi. Vogliamo liberarci da quel whatsappatore seriale, senza magari urtare la sua sensibilità. Bloccarlo si può e si può anche fare senza che questo se ne avveda. Ecco come fare.

Ti potrebbe interessare anche-> Sintomi di invecchiamento del nostro cervello, in aiuto un semplice trucco

Ecco come bloccare qualcuno su whatsapp senza lasciare tracce

whatsapp bloccare qualcuno
mano di donna con smartphone (pixabay)

Il nostro trucco consente, per essere precisi, non di bloccare in maniera propria, ma di silenziare. Vi basterà andare sul nome del contatto e cliccare sull’icona del megafono con sopra la barretta obliqua. Così facendo, l’incriminato potrà continuare a mandarvi tutti i messaggi che vuole ma il telefono rimarrà muto, senza segnalare la benchè minima notifica. Così voi potrete concentrarvi al meglio sulle vostre priorità e l’altro non sarà conscio di nulla.

Ti potrebbe interessare anche-> Detersivo per lavatrice. Si può mettere direttamente nel cestello? Il parere degli esperti

Se poi proprio non volete ricevere nessun messaggio neppure dalla persona in questione, fatevi coraggio e bloccatelo. In questo caso, lui o lei se ne accorgerà dalla scomparsa della vostra foto profilo e dal comparire di una sola spunta- sintomo che il messaggio è stato inviato ma non ricevuto. Pazienza, ricordatevi che il vostro benessere deve rimanere il vostro obiettivo da non trascurare.

Serena Garofalo

Impostazioni privacy